PROVINCIA DI TRENTO

Giornata dell'Autonomia 2019 - video integrale tv -

Passaggio a Nord Ovest. St 2018/19 In Sicilia: dalle saline di Trapani fino a Segesta – 13/10/2018. Insieme ad Alberto Angela visitiamo una tra le isole più affascinanti e ricche di storia d’Italia: la Sicilia. Si viaggerà dalle saline di Trapani ai suggestivi resti archeologici della Magna Grecia fino a Segesta.

Nel Petén, una regione del Guatemala, decine di tombe degli antichi Maya sono rimaste sepolte sotto la vegetazione della foresta tropicale per secoli, fino a quando i locali raccoglitori di gomma naturale non le hanno accidentalmente riscoperte, poche decine di anni fa, portando alla luce il loro prezioso contenuto: migliaia e migliaia di vasi di ceramica dipinti.

Nell’isola dello Sri Lanka si svolge ogni anno, tra luglio e agosto, una festa religiosa chiamata Esala Parahera. Tutto ruota intorno al tempio che custodisce una sacra reliquia, considerata il dente del Buddha. L’evento culminante è la sfilata degli elefanti, decorati con luci e colori, il più grande dei quali avrà l’onore di portare la sacra reliquia in processione.