PROVINCIA DI TRENTO

Giornata dell'Autonomia 2019 - video integrale tv -

Passaggio a Nord Ovest. A bordo dell’Eurofighter Typhoon, la piramide di Cheope, vivere oltre i propri limiti – 06/07/2019.

Insieme ad Alberto Angela, si vivrà un’esperienza straordinaria: si volerà a bordo del caccia più efficiente e veloce dell’aeronautica Militare Italiana, l’Eurofighter Typhoon, utilizzato nelle operazioni di controllo e tutela degli spazi aerei. Grazie ai rivelatori di raggi cosmici, droni e telecamere termiche a infrarossi, il mistero della costruzione delle piramidi potrebbe essere risolto in modo definitivo.

Un team di scienziati utilizza la tecnologia non invasiva più all’avanguardia per “radiografare” i grossi blocchi di pietra che compongono una delle 7 meraviglie del mondo antico, la piramide di Cheope. È possibile vivere superando costantemente i propri limiti? L’equilibrista norvegese Eskil Rønningsbakken è un uomo che vive letteralmente al limite, sfidando la gravità tra montagne, canyon e fiordi senza alcun tipo di protezione o attrezzatura di sicurezza. La sua non è solo una sfida agli elementi e alle leggi della natura, ma anche con se stesso, con levarie performance che assumono di volta in volta anche un significativo valore estetico.

 

LINK VIDEO