News immediate,
non mediate!

“CENTRO FORMAZIONE VERONESI ” * TAVOLA ROTONDA 13/6: “DA DOPPIO COGNOME A DONNE IN STEM”, CON VICEPRESIDENTE CORTE COSTITUZIONALE DARIA DE PRETIS E LAURA SCALFI » (DIRETTA VIDEO “OPINIONE” DA “SALA FALCONETTO” TRENTO »

Scritto da
20.38 - lunedì 13 giugno 2022

 

 

CISFP GIUSEPPE VERONESI * “SCUOLA PARI OPPORTUNITÀ-DAL DOPPIO COGNOME ALLE DONNE IN STEM”: « CON VICEPRESIDENTE CORTE COSTITUZIONALE DARIA DE PRETIS (TRENTO 13/6 – ORE 20.30) »

Pari opportunità: la vicepresidente Daria De Pretis ospite del ciclo “La scuola crea valore” organizzato dal CISFP Giuseppe Veronesi.

“A scuola di pari opportunità: dal doppio cognome alle donne in STEM” è il titolo del terzo evento promosso nell’ambito del ciclo di incontri “La scuola crea valore”: iniziativa promossa dal liceo Steam International e del CISFP G. Veronesi per riflettere sul contributo della scuola alla costruzione di una società più equa, innovativa, sostenibile.

Il nuovo appuntamento è in programma lunedì 13 giugno alle ore 20.30 in Sala Falconetto a Trento. La vice presidente della Corte costituzionale Daria De Pretis sarà protagonista di una tavola rotonda moderata da Maria Concetta Mattei.

Con lei interverranno anche Laura Scalfi, dirigente del CISFP G. Veronesi e CEO del Liceo Steam International, e Martina Bulgarelli, presidente della consulta provinciale degli studenti.

Al centro del dibattito il tema delle pari opportunità: sul lavoro, nella partecipazione alla vita pubblica, nella cultura e nella normativa.

Partendo dagli spunti della cronaca, la tavola rotonda proverà ad affrontare temi come il divario di retribuzione tra donne e uomini, la partecipazione del genere femminile al mondo del lavoro, con un’attenzione particolare a quanto si sta facendo in Trentino e come si può continuare a migliorare.

 

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.