News immediate,
non mediate!

VOLKSBANK * MUTUI IPOTECARI: « IN ARRIVO UN AIUTO PER LE FAMIGLIE, A SOSTEGNO DI 13 MILA CLIENTI CHE HANNO STIPULATO UN IPOTECARIO A TASSO VARIABILE »

Scritto da
13.23 - venerdì 16 dicembre 2022

Volksbank al fianco dei clienti: in arrivo un aiuto concreto per le famiglie sui mutui ipotecari. Volksbank aiuta concretamente le famiglie del Nord Est: il CdA ha approvato oggi un pacchetto di sostegno per oltre 13.000 clienti privati che hanno stipulato un mutuo ipotecario a tasso variabile. Da gennaio 2023 Volksbank applicherà per i primi 6 mesi uno sconto pari allo 0,50% annuo, che verrà detratto dalla quota interessi prevista nel piano di ammortamento.

Il contesto macroeconomico – in particolare l’incremento dei costi energetici e di riscaldamento e l’inflazione – mettono in difficoltà le famiglie nel gestire il budget mensile, soprattutto nei mesi invernali. Inoltre, l’innalzamento dei tassi da parte della BCE (Banca Centrale Europea) comporta anche un aumento delle rate dei mutui a tasso variabile, il cui rincaro grava sulle famiglie stesse.

Volksbank, da sempre al fianco di famiglie e imprese del Triveneto, ha deliberato oggi un’azione volta ad attenuare la pressione sulle famiglie. Ai clienti che hanno stipulato con la Banca un mutuo ipotecario a tasso variabile, con un capitale residuo alla data del 30.11.2022 compreso tra euro 10.000 ed euro 500.000, verrà infatti scontata sulle rate del semestre gennaio 2023-giugno 2023 una quota d’interesse pari allo 0,50% annuo. Beneficeranno di questa azione tutti i clienti che attualmente hanno l’addebito della rata sul loro conto presso Volksbank.

Questa misura di supporto è stata accolta favorevolmente oggi dal Consiglio di Amministrazione di Volksbank, anche alla luce del buon andamento della Banca e della coerenza con i valori cardine del suo operato. “Questa misura di sostegno, che coinvolge oltre 13.000 famiglie del nostro territorio che hanno comprato la casa con un mutuo ipotecario Volksbank, è la dimostrazione tangibile di come Volksbank sia attenta alle esigenze dei propri clienti e reagisca prontamente per supportarli nei momenti d’incertezza, sviluppando soluzioni concrete che possano dare un beneficio immediato”, commenta Lukas Ladurner, Presidente di Volksbank.

“In linea con il nostro carattere di Banca regionale che fa della relazione e della soddisfazione della clientela il proprio elemento distintivo, abbiamo deciso di promuovere un aiuto concreto, volto ad ammortizzare temporaneamente l’innalzamento repentino dei tassi da parte della BCE. In un contesto macroeconomico che mette sotto pressione una quota delle famiglie del nostro territorio, la Banca è pronta a fare la sua parte per sostenere i propri clienti. La misura coinvolge mutui per quasi 1,3 miliardi di euro”, aggiunge Alberto Naef, Direttore Generale di Volksbank.

 

 

 

 

Foto: a sinistra, Alberto Naef (Direttore Generale Volksbank) e Lukas Ladurner, (Presidente Volksbank)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.