News immediate,
non mediate!

PRADER BANK * PARTNERSHIP: JOSEF PRADER, « ACCORDO CON FINTECH RAQUEST, PER CONSOLIDARE L’AUTOMATIZZAZIONE DELLA GESTIONE RITENUTE FONTE ESTERE »

Scritto da
14.11 - giovedì 5 maggio 2022

La fintech RAQUEST ha stretto una partnership strategica con PRADER BANK. RAQUEST è il software leader nel recupero e l’esenzione anticipata della ritenuta alla fonte estera. La cooperazione fa parte di un’iniziativa di internazionalizzazione della RAQUEST GmbH attualmente in corso.

L’obiettivo della cooperazione è di conquistare il mercato italiano con la soluzione software automatizzata di RAQUEST insieme al partner altoatesino PRADER BANK.

Con l’altoatesina PRADER BANK, RAQUEST GmbH, con sede a sud di Monaco, ha ora al suo fianco un partner di valore strategico. PRADER BANK è una banca privata con sede a Bolzano e altri due centri clienti a Trento e Verona. Grazie al suo ampio network regionale e nazionale nel settore finanziario italiano, PRADER BANK è impor- tante per l’ingresso di RAQUEST nel mercato italiano. Alexander Lerch, CEO di RA- QUEST commenta:

“L’Italia è un mercato strategicamente interessante per la nostra ulteriore internazionalizzazione. Era fondamentale per noi trovare un partner che ci sostenesse e che fosse competente, con un’alta esperienza del mercato e una rete già consolidata. Ecco per- ché sono molto contento della partnership con PRADER BANK, dalla quale ci aspettiamo molto. Il nostro obiettivo è consolidare l’automatizzazione della gestione delle ritenute alla fonte estere nel mondo bancario italiano entro il 2025 – il potenziale c’è”.

“La questione della ritenuta alla fonte riveste un aspetto di non poco conto per le banche italiane, considerato che gli investitori domestici detengono spesso titoli esteri ad alto dividendo e sono quindi direttamente gravati dalle ritenute alla fonte. Pertanto, recuperare tali ritenute per i loro investitori è un ulteriore offerta di valore per le banche.

Questo aumenta la qualità del servizio e il ritorno per gli investitori – un classico win- win. Ma fare questo manualmente ha poco senso perché trattasi di procedure onerose in termini di tempo e risorse. Ecco perché la soluzione software di RAQUEST, che ha digitalizzato questi processi spesso formali e difficoltosi, ci ha convinto subito.

Non ve- diamo l’ora di sostenere l’ulteriore crescita di RAQUEST nel mercato bancario italiano come partner strategico”, aggiunge Josef Prader, Fondatore e Amministratore Delegato di PRADER BANK.

 

*

Informazioni su PRADER BANK SPA

PRADER BANK SPA è una banca privata italiana con sede a Bolzano. È l’unica banca in Italia ad offrire una consulenza finanziaria indipendente e certificata ISO 9001 e, at- traverso il suo Family Office, fornisce soluzioni di standard internazionale per tutte le tematiche legate al patrimonio. PRADER BANK si caratterizza per il suo ampio network regionale e nazionale nel settore bancario e finanziario. Di più su www.praderbank.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.