News immediate,
non mediate!

” LA SEGNALETICA ” – ROVERETO (TN) / 3M: SICUREZZA STRADALE: « A TRENTO IL 21/9 IL CONVEGNO CON GLI ESPERTI, IN COLLABORAZIONE CON IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE »

Scritto da
19.09 - venerdì 16 settembre 2022

La sicurezza stradale è obiettivo primario di tutte le amministrazioni e degli enti a diverso titolo responsabili della viabilità. Un tema complesso sia per la sua gestione che per le implicazioni che comporta. Progettare strade al massimo possibile della sicurezza è un dovere non solo morale, ma anche giuridico in carico a chi ha la responsabilità di gestire la rete viaria. Con una evoluzione sempre più stringente in questo senso, arrivata recentemente fino alla condanna per omicidio stradale di amministratori locali.

Di tutto questo si parlerà mercoledì 21 settembre a Trento, nella sala della Cooperazione in via Segantini, in occasione del convegno “La sicurezza stradale” promosso da 3M e dalla ditta roveretana “La Segnaletica”, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture.

I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale di Trento Mattia Gottardi; il tema sarà poi introdotto da Fabio Luigi Recalcati (3M) e affrontato nei suoi aspetti giuridici da Gianni Sansonne, commissario di polizia locale a Milano. L’esperto di segnaletica e progettazione Enrico Bonizzolli parlerà poi della corretta progettazione di una strada sicura. Chiuderà Marco Callegari (3M) con un approfondimento su sicurezza stradale e welfare.

L’evento è pensato soprattutto per gli operatori del settore: tecnici della pubblica amministrazione e degli enti autostradali, polizie locali, amministratori. Non è quindi aperto al pubblico, ma gestito a invito.

 

SITO UFFICIALE “LA SEGNALETICA”

LINK

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.