News immediate,
non mediate!

GUSTO E TURISMO * ” TRENTODOC ” « DAL 7 AL 9 OTTOBRE A TRENTO E NELLE CANTINE TRENTINE, TRE GIORNI PER FARE AMICIZIA CON LE BOLLICINE DI MONTAGNA E DEGUSTARE – IMPARARE – CONDIVIDERE »

Scritto da
14.55 - lunedì 26 settembre 2022

SCOPRI IL PROGRAMMA/ QUI TUTTI GLI EVENTI NEL TERRITORIO TRENTINO

 

Trentodoc Festival – Dal 7 al 9 ottobre a Trento e nelle cantine del Trentino la città di Trento e le cantine del Trentino ospitano la prima edizione del Trentodoc Festival: tre giorni per degustare, imparare, condividere e fare amicizia con le bollicine di montagna.

Una festa che coinvolge ospiti, addetti ai lavori, giornalisti e appassionati, con un ricco calendario di appuntamenti: degustazioni guidate, dj set, esperienze in città e nei vigneti, talk e incontri con sommelier, chef, enologi, viticoltori e nomi noti del mondo dell’arte, del design, della moda, della letteratura e della gastronomia.

 

l Festival a Trento: dove, come, quando
Punto di riferimento del festival è la città di Trento, con i suoi cortili, i parchi e i palazzi storici, alcuni dei quali saranno aperti appositamente per l’occasione. Senza dimenticare i bar e i ristoranti, che nei giorni del festival animeranno il centro storico con eventi, degustazioni e menù abbinati a Trentodoc.

Il palinsesto si rivolge ad un pubblico ampio ed eterogeneo, grazie ad inedite connessioni tra il mondo del vino e quello dell’arte, dell’ecologia, della letteratura e del design. Tanti gli appuntamenti in programma, organizzati in quattro format: Wine Talks, Cooking Tales, Sparkling Stories e Trentodoc Tasting.

 

Le degustazioni guidate
Nei giorni del festival sono previste dodici degustazioni (a pagamento), guidate dai Migliori Sommelier d’Italia dell’Associazione Italiana Sommelier e dal primo Master of Wine italiano, che permettono di affrontare i tanti aspetti ad esso legati. E magari rispondere a dubbi, curiosità e domande del pubblico degli amanti del buon bere.

 

Trentodoc al Castello
Anche il Castello del Buonconsiglio, perla medievale del centro storico di Trento, aprirà le proprie porte il 6 e il 9 ottobre per accogliere le bollicine di montagna con aperitivi, tanta musica e degustazioni che, dalle 18.00 alle 24.00, saranno proposte in accompagnamento ad abbinamenti gastronomici.

 

Il programma del Festival del Trentodoc
Valle dell’Adige – Piana Rotaliana – Mezzocorona – Cantina Mezzacorona

 

Il Festival fuori dalla città di Trento
Il campo base del festival sarà la città di Trento, ma il Festival si svolgerà anche fuori dalle mura cittadine, con diversi eventi sul territorio, alla scoperta dei luoghi d’origine del Trentodoc.

Da non perdere gli appuntamenti inseriti in “Trentodoc in Cantina, per conoscere le bollicine di montagna là dove nascono”: 37 case spumantistiche, associate all’Istituto, accoglieranno gli ospiti durante le tre giornate del festival con esperienze nei vigneti, cooking tales, laboratori didattici, degustazioni guidate, aperitivi, cene a tema e serate dj set.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.