La presentazione di “Guida Fimaa 2023”, il borsino immobiliare del Trentino, è prevista per venerdì 16 dicembre alle 10.00 presso il “Forum Itas”, al quartiere delle Albere a Trento. Moderatrice dell’evento sarà Laura Strada, direttore Responsabile di Guida Fimaa.
IL PROGRAMMA
Ore 9.30 Registrazione partecipanti
/// Saluti
Severino Rigotti
Presidente FIMAA Trentino
Giovanni Bort
Presidente Confcommercio e Camera di Commercio di Trento
Roberto Failoni
Assessore all’Artigianato, Commercio, Promozione, Sport e Turismo
Giuseppe Consoli
Presidente Gruppo ITAS Mutua
/// Interventi
Carlo Inama
Coordinatore Guida FIMAA, Consigliere FIMAA Trentino – “Dinamiche per la realizzazione di Guida FIMAA 2023“
Paolo Borzaga
Direttore dell’Ufficio Provinciale territorio di Trento Agenzia dell’Entrate – “Andamento del mercato 2022”
Adriano Tenuti
Responsabile dell’Ufficio Regolazioni del mercato CCIAA di Trento – “Corso ed esame: come si diventa agenti immobiliari”
Roberta Roseano
Vicepresidente FIMAA Trentino – “L’importanza della formazione”
Ervin Mosca
Rappresentante della consulta merceologici FIMAA Italia – “Il mediatore merceologico advisor della filiera agroalimentare”
Stefano Brighi
Mediatore creditizio – “Le nuove frontiere dell’intermediazione creditizia”
F.I.M.A.A., Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, è l’Associazione che rappresenta la categoria dei Mediatori aderente al sistema Confcommercio.
F.I.M.A.A. rappresenta tutta la categoria dei Mediatori Immobiliari, Merceologici F.I.M.A.A. è la più antica e più grande Associazione in Italia.
F.I.M.A.A, è una Federazione che raccoglie e rappresenta a livello Nazionale tutte le Associazioni Provinciali che operano nel sistema Confcommercio. Le Associazioni Provinciali operano in piena autonomia e nel rispetto delle linee guida del Nazionale. F.I.M.A.A. ha lavorato e lavora per la crescita qualitativa della categoria è artefice
di tutte le normative che oggi regolamentano il settore. Sono soci F.I.M.A.A. solo i Mediatori che rispondono ai requisiti di legge.