News immediate,
non mediate!

SONY ITALIA * FOTOCAMERE: “ SERIE Α7C: ALPHA 7C II E ALPHA 7C R, LE NUOVE COMPATTE CON OBIETTIVO INTERCAMBIABILE FULL-FRAME “

Scritto da
21.56 - martedì 29 agosto 2023

Alpha 7C II è dotata di sensore d’immagine full-frame da 33,0 megapixel effettivi e offre le più innovative funzionalità e prestazioni video-fotografiche in una fotocamera compatta e leggera (larghezza circa 12 cm x altezza 7 cm x profondità 6 cm e peso di circa 513 grammi). Si tratta della seconda generazione della serie α7C, apprezzatissima perché combina prestazioni e funzionalità in un formato compatto, ideale per varie situazioni di scatto, dai viaggi alla street photography.

Alpha 7C R è una nuova fotocamera compatta full-frame con obiettivo intercambiabile, che può vantare le prestazioni di alta risoluzione e ricca gradazione di colore di un sensore d’immagine con 61,0 megapixel effettivi, lo stesso sensore di Alpha 7R V, integrato in un corpo compatto e leggero (dimensioni e peso simili ad Alpha 7C IIii, 513 grammi circa). Oltre alle istantanee di vita quotidiana, permette di realizzare con facilità immagini di alta qualità in una grande varietà di contesti – ritratto, natura, fotografia paesaggistica – combinando l’acquisizione di immagini a risoluzione estremamente alta ai vantaggi della libertà di movimento e del peso ridotto.

Entrambi i modelli hanno la stessa unità di elaborazione basata su IA e i processori BIONZ XR® delle più recenti fotocamere di Sony con obiettivo intercambiabile, come Alpha 7R V e Alpha 6700. L’AF con riconoscimento in tempo reale riconosce con elevata precisione una grande varietà di soggetti, mentre lo stabilizzatore d’immagine integrato a 5 assi offre il vantaggio dei 7 stop per le foto. In termini di prestazioni video, entrambi i modelli supportano la registrazione video 4:2:2 a 10 bit fino a 4K60piii, così come le funzionalità cromatiche S-Cinetone di Sony per una qualità cinematografica. Inoltre, sono dotate di stabilizzatore d’immagine integrato con Active Mode, inquadratura automatica basata su IA, supporto per interfaccia audio digitale e altre funzionalità per riprese video di alta qualità.

“Sony gioca costantemente al rialzo con i creatori di contenuti. Con il lancio di Alpha 7C II e Alpha 7C R offriamo ai creator di video e fotografie un nuovo strumento per immagini di alta qualità con fotocamere mirrorless con obiettivo intercambiabile”, spiega Yann Salmon-Legagneur, Head of Imaging Products & Solutions Marketing di Sony Europe. ​

La crescente esigenza di trasmettere e condividere sui social network i contenuti realizzati spinge sempre più i creator alla ricerca di fotocamere mirrorless con obiettivo intercambiabile che combinino compattezza e altissima qualità delle immagini. Con il lancio di Alpha 7C II e Alpha 7C R, due modelli che offrono grande libertà di movimento e immagini perfette in un formato compatto, Sony va a coprire l’ampio spettro di espressività di cui i creator hanno bisogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.