News immediate,
non mediate!

SONY * FOTOGRAFIA: ” PRESENTATO LO ZOOM GRANDANGOLARE ‘SEL-1635GM2’, COMPATTO E LEGGERO CON ‘AF’ AVANZATO AD ALTA VELOCITÀ “

Scritto da
21.33 - martedì 29 agosto 2023

​Con l’introduzione di questo grandangolo di seconda generazione, che segue la seconda generazione delle ottiche standard e telefoto con apertura F2.8, Sony migliora ulteriormente l’intero sistema Alpha.

Al momento della presentazione del prodotto, ad agosto 2023. Rispetto agli zoom full-frame da 16-35 mm F2.8 che supportano la messa a fuoco automatica. Ricerca Sony.

Sony ha annunciato oggi il lancio dello zoom grandangolare G Master™ SEL-1635GM2, un obiettivo full-frame α™ (Alpha™) da 35 mm ad attacco E, in grado di coprire una lunghezza focale compresa tra 16 e 35 mm, con un’apertura massima di F2.8 lungo l’intera escursione.

Il SEL-1635GM2 è particolarmente indicato per i fotografi e videomaker in cerca di un obiettivo di primo livello: combinando il potenziale creativo e l’esclusiva messa a fuoco automatica (AF) della serie G Master, riesce a valorizzare le superbe performance degli avanzati corpi macchina di Sony. Inoltre, essendo l’obiettivo più piccolo e leggero della categoria1, permette di destreggiarsi con agilità.

Questa new-entry aggiunge alla gamma uno zoom di seconda generazione con apertura massima F2.8[i], che va a completare l’obiettivo standard (24-70 mm) e il teleobiettivo (70-200 mm). Tutti questi modelli sono i più leggeri del loro settore[ii] e offrono un’eccellente risoluzione, che riconferma ancora una volta la qualità dei sistemi Alpha e apre le porte a infinite possibilità di scatto e ripresa.

Lo zoom grandangolare F2.8 ad alta risoluzione più piccolo e leggero al mondo

Grazie a un nuovo schema ottico, che posiziona efficacemente l’elemento XA (asferico estremo) ad altissima precisione superficiale, l’obiettivo SEL-1635GM2 mantiene una risoluzione elevata con un’apertura massima di F2.8 lungo tutto il range focale. Il merito è della particolare forma asferica, che assicura una libertà senza precedenti. Gli effetti bokeh del grandangolo rispecchiano le straordinarie doti espressive della serie G Master e si accompagnano a prestazioni superlative nei primissimi piani a qualsiasi lunghezza focale, a una distanza minima di scatto di 0,22 m e un ingrandimento massimo di 0,32x.

L’esclusivo trattamento Nano AR Coating II di Sony, inoltre, elimina riflessi e bagliori per restituire immagini nitide, anche quando l’inquadratura è inondata da una luce intensa. Con una lunghezza totale di 111,5 mm e un peso di circa 547 g (il 20% in meno[iii] rispetto al modello precedente), SEL-1635GM2 è lo zoom grandangolare più compatto e leggero al mondo.

AF straordinariamente rapido e preciso, all’altezza delle fotocamere più avanzate. L’azione dei veloci motori lineari XD (Extreme Dynamic) di ultima generazione rende l’autofocus silenzioso e due volte più rapido rispetto ai modelli convenzionali4 – ideale sia per gli scatti che per le riprese. Anche nei video con un frame rate elevato, dove i cambi di messa a fuoco sono più evidenti, il tracking dei soggetti è estremamente accurato. Montando l’obiettivo SEL-1635GM2 su una fotocamera α1, la velocità di scatto continuo può raggiungere i 30 fps[iv], senza penalizzare la rapidità, la precisione e la silenziosità della messa a fuoco.

Pratico e affidabile per realizzare foto e video con il massimo comfort. L’obiettivo SEL-1635GM2 riesce a coniugare comfort, semplicità d’uso e una qualità d’immagine spettacolare per rispondere, indistintamente, alle esigenze di professionisti e appassionati. Rispetto ai precedenti modelli, il breathing nelle riprese è ridotto, per ottenere scene perfette ed espressive senza variazioni nell’angolo di visione.

Durante lo zoom, inoltre, il centro di gravità rimane immobile, per girare video stabili utilizzando comodamente un gimbal. La praticità dell’obiettivo è ulteriormente accentuata da funzioni quali la ghiera del diaframma con interruttore on/off o i due pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili dal menu della fotocamera.

L’elemento anteriore dell’ottica è trattato con un rivestimento al fluoro che facilita la pulizia. Il design a prova di polvere e schizzi consente di utilizzare le fotocamere all’aperto senza correre rischi[v], per non porre limiti alla creatività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.