News immediate,
non mediate!

PRO VITA E FAMIGLIA * «TORNANO LE TAVOLE DI ASSISI PER RILANCIARE IL PENSIERO CRISTIANO, AD ASSISI IL 26-27/10»

Scritto da
08.08 - mercoledì 4 settembre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Dopo l’incredibile successo dell’anno scorso, in cui si registrò la straordinaria presenza di 500 partecipanti, è con immenso piacere che ti segnalo che sta per tornare l’evento più importante in assoluto per il mondo conservatore italiano: “Le tavole di Assisi: sei tavole per rilanciare il pensiero cristiano, conservatore e identitario”.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, Assisi sarà di nuovo l’epicentro di un convegno senza pari, che ci aiuterà a riscoprire il profondo significato e l’importanza del pensiero cristiano nella società contemporanea.

Clicca qui per iscriverti e partecipare a questo imperdibile incontro che si svolgerà nella suggestiva Assisi!

Le sfide che siamo chiamati ad affrontare oggi, sia in Italia che nell’intero Occidente, sono innegabili:

L’assalto alla vita e alla famiglia condotto anche da Bruxelles, come dimostra lo sconcertante tentativo di inserimento dell’aborto nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea.
Il pensiero unico dilagante, che mira ormai apertamente al controllo pervasivo dell’informazione e della sfera personale.
L’attacco senza precedenti alle nostre preziose radici cristiane, promosso persino attraverso la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi.
, credo fermamente che le risposte coraggiose e ragionevoli a queste sfide si trovino proprio nelle nostre radici, radicate nell’umanesimo cristiano.

Dobbiamo solo saperle trovare e nutrire, facendo tacere il rumore di fondo e riapprendendo l’arte del pensiero critico, del ragionamento e della discussione finalizzata alla comprensione reciproca, piuttosto che alla sopraffazione.

Ma non è possibile farlo a distanza, , così come non è possibile frenare un’inondazione senza costruire una diga: per questo, per arginare la deriva (anche) etica del nostro tempo, dobbiamo ricominciare a varcare i confini digitali che ci limitano e tornare a incontrarci, a conoscerci, abbracciarci, parlare, condividere e pregare insieme.

Per ricevere maggiori informazioni e per iscriverti all’evento, CLICCA QUI.

Ti aspetto sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, nella meravigliosa Assisi, una delle città spirituali e storiche più significative al mondo.

Nella splendida cornice dell’Hotel “Il Cenacolo”, in via Patrono d’Italia, 70, ci riuniremo ancora per riflettere, ragionare, ascoltare e pregare insieme.

L’evento vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione, provenienti da diverse sfere culturali e sociali italiane, tutti accomunati dalla volontà di resistere al pensiero unico e di riaffermare con orgoglio la nostra identità cristiana.

Scopri qui il programma dell’evento!

Unisciti a me per esplorare “Le tavole di Assisi”, sei tavole preziose che ci aiuteranno a riscoprire la profondità e il significato del nostro patrimonio spirituale.

Avremo anche l’opportunità di pregare insieme nei luoghi cari a San Francesco, un esempio di pace e spiritualità.

Per ricevere maggiori informazioni su costi, scontistica e pernottamento, CLICCA QUI.

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitare a contattare l’indirizzo info@tavolediassisi.it.

Ti aspetterò lì con grande entusiasmo, per rilanciare il pensiero cristiano, conservatore e identitario con forza e passione.

Mi raccomando: passaparola!

Con i migliori auguri di pace (come direbbe San Francesco), avanti tutta!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.