News immediate,
non mediate!

IAPB ITALIA ONLUS⁩ * AL VIA LA CAMPAGNA “VISTA IN SALUTE”: CONTROLLI GRATUTI IN UN TRUCK SUPERTECNOLOGICO, A TRENTO IN PIAZZA DANTE (4-5-6 LUGLIO)

Scritto da
13.47 - sabato 2 luglio 2022

Lunedi 4 luglio riparte da piazza Dante, a Trento, la campagna di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico “Vista in Salute” promossa dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus con il patrocinio del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, della Regione autonoma Trentino Alto Adige e dei Comuni di Trento e Bolzano.

L’evento sarà salutato da una conferenza stampa, prevista per le ore 11, alla quale prenderanno parte il presidente di Iapb Italia onlus, dottor Mario Barbuto, il presidente della Provincia autonoma di Trento, dottor Maurizio Fugatti, l’assessore alle Politiche Sociali della Città di Trento, Chiara Maule, il direttore dell’unità operativa Oculistica degli Ospedali di Rovereto e Trento, dottoressa Federica Romanelli, e l’onorevole Paolo Russo, oculista e presidente dell’Intergruppo parlamentare per la tutela della vista.

La campagna di prevenzione verrà ospitata a:

Trieste, piazza Dante 4, 5, 6 luglio

Bolzano, piazza Tribunale 7, 8, 9 luglio

Durante la sosta di tre giorni a Trento e di altri tre giorni a Bolzano, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 18 con orario continuato, presso una struttura mobile di circa 100 metri quadrati appositamente attrezzata con dispositivi medico diagnostici ad altissima tecnologia, per le persone over 40 sarà possibile effettuare gratuitamente esami oculistici della retina e del nervo ottico per l’individuazione precoce di malattie oculari.

Il truck super tecnologico è un vero e proprio centro mobile dove sarà possibile effettuare un accurato screening. Non ci sarà bisogno di prenotazione, basterà presentarsi per vedersi assegnare un numero progressivo per prendere parte agli esami assolutamente gratuiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.