News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAB – PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO * «SCUOLE DI LINGUA TEDESCA: AL VIA LA SELEZIONE DEI SUPPLENTI DAL 29 LUGLIO»

Scritto da
16.50 - lunedì 27 luglio 2026

La Scuola di lingua tedesca dell’Alto Adige si prepara al nuovo anno scolastico 2026/2027 con la selezione e l’assegnazione dei posti di lavoro. La Direzione Istruzione e Formazione tedesca ha completato la selezione dei posti per i contratti a tempo indeterminato, assegnando complessivamente 175 posti di ruolo: 60 nella scuola primaria, 69 nella scuola secondaria di primo grado e 46 nella scuola secondaria di secondo grado.

A partire da mercoledì 29 luglio fino a martedì 4 agosto sarà possibile presentare le candidature online per i numerosi contratti a tempo determinato (supplenze). Il calendario dettagliato delle modalità di selezione è consultabile sul sito della Direzione dell’Istruzione tedesca all’indirizzo deutsche-bildung.provinz.bz.it/de/verwaltung/stellenwahl.

A questa selezione possono partecipare circa 1.116 docenti iscritti in una o più graduatorie della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

La scelta del posto di lavoro avviene interamente in via digitale attraverso la rete civica altoatesina CIVIS. Per accedere al servizio online è necessario disporre di un account SPID, di una Carta Servizi attivata oppure di una Carta d’Identità Elettronica.

Sul sito web della Direzione dell’Istruzione tedesca è disponibile l’elenco completo delle scuole elementari, medie e superiori tedesche con tutti i posti vacanti. Durante la selezione dei posti, tale elenco viene aggiornato automaticamente in tempo reale.

Una volta completata la selezione, le scuole potranno assegnare i posti ancora vacanti anche tramite nomine dirette. In questo caso, successivamente possono essere presi in considerazione docenti che non figurano nella graduatoria scolastica della rispettiva classe di concorso, ma che si sono candidati per una nomina diretta attraverso la piattaforma MADlene.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.