News immediate,
non mediate!

Uil Scuola Trentino – Videointerviste

Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI VERONA * : «POLIZIA LOCALE: INTERVENTI NELLE AREE PUBBLICHE E NEI PARCHI»

Scritto da
19.40 - giovedì 23 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

L’attività di controllo del territorio, che vede quotidianamente impegnata la Polizia Locale, negli ultimi tre giorni ha registrato sopralluoghi non solo nella zona della stazione, in piazza Cittadella, a Pradaval, a Porta Vescovo, ma anche nei giardini degli altri quartieri.

Durante il servizio sei persone prive di documenti sono state accompagnate al Comando e identificate. Fermate altre due in piazza Bra e due ai giardini di Porto San Pancrazio, in condizioni di ubriachezza molesta.

Nei giardini di Pradaval, durante la perlustrazione delle unità cinofile, è stata rinvenuta, occultata all’interno di una siepe, sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 15 grammi; nello stesso luogo è stato fermato e condotto al comando un uomo che si era spogliato e si era rifiutato di fornire le proprie generalità. La persona è stata denunciata per aver rifiutato di fornire le generalità e per atti osceni in luogo pubblico.

Nella serata di mercoledì, nel parco di via Tommaso Campanella si registra un intervento su segnalazione alla Centrale Operativa per ubriachezza molesta.

Mentre a Porto San Pancrazio le pattuglie sono intervenute a causa di una lite nei pressi di un bar. Un uomo ha danneggiato volontariamente con la propria auto le fioriere del locale ed è entrato con la parte anteriore del veicolo nel plateatico. Gli agenti sono riusciti a bloccare il conducente dell’auto che aveva tentato la fuga, dopo aver ferito lievemente uno dei clienti e danneggiata un’auto in sosta. Sopposto ad alcool test è risultato superiore a 2 g/l. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, fuga dopo incidente stradale, lesioni, violenza privata e minacce; all’interno del veicolo è stata inoltre rinvenuta una mazza in metallo.

Infine, le pattuglie sono intervenute in via Capodistria n. 7 per un incendio in appartamento, occupandosi di trovare una sistemazione agli abitanti, una madre e cinque figli minorenni dopo la dichiarazione di inagibilità dell’immobile, mentre il padre è stato ricoverato per accertamenti dovuti al fumo inalato. Il Pronto Intervento Sociale è riuscito a individuare una sistemazione temporanea per la notte per il nucleo familiare.

Sono stati controllati 1.456 veicoli attraverso il sistema informativo Giano; sono state ritirate otto patenti per uso del cellulare alla guida. Dodici sono i veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa. Sono diciassette i sinistri rilevati in tre giorni, con 25 feriti.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.