News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI * “ASCOLTI TV” – 12/7 – INTERA GIORNATA: «RAI GENERALISTE + RAINEWS24: 1 MILIONE 881 MILA SPETTATORI (25,4%) / MEDIASET GENERALISTE + TGCOM24: MILIONE 764 MILA SPETTATORI (23,8%)»

Scritto da
11.10 - lunedì 13 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a domenica 12 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 – 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 1 milione 881 mila spettatori; 25,4%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: milione 764 mila spettatori; 23,8%

Prima serata 20:30 – 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 3 milioni 237 mila spettatori; 21,5%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 4 milioni 77mila spettatori; 27,1%

Alberto Angela torna in prima serata su Rai 1 con la nuova edizione di “Noos – L’avventura della conoscenza” e realizza il 13,4% di share con 1 milione 518mila spettatori.
Su Rai 2, la serie “Elsbeth” ottiene complessivamente il 2,9% di share e 394mila spettatori, mentre la puntata di “Che ci faccio qui?”, in onda su Rai 3, segna il 4,6% di share con 594mila spettatori.

Nel preserale, “Reazione a catena” è al 16,9% di share e 2 milioni 206mila telespettatori e, in access prime time, “Affari tuoi Mundial” realizza il 17,4% di share e 2 milioni 776mila spettatori.
Nel daytime della rete ammiraglia, “Linea Blu porti d’Italia” sale al 15,1% di share con 495mila spettatori e “Weekly” dal 19,8% di share e 887mila spettatori della prima parte sale al 21,8% e supera il milione nella seconda (1 milione 38 mila spettatori).
“Check-Up” è al 19% di share e 899mila spettatori, mentre “A Sua immagine” realizza il 19,9% di share con 1 milione 189mila spettatori.
“La Santa Messa” è stata seguita da 1 milione 343mila spettatori con il 22,5% di share e “L’Angelus” da 1 milione 918mila spettatori con 24,4% di share.

Sempre buoni risultati per “Linea Verde” che sale ancora al 23,8% di share e 2 milioni 586mila spettatori.
Nel pomeriggio, gli ascolti per la replica della sfida Argentina – Svizzera dei Mondiali di Calcio 2026 realizza il 12% di share e 1 milione 286mila spettatori, mentre “Techetecheté – A gentile richiesta” segna il 9,1% di share e 952mila spettatori.

Su Rai 2, “Tg2-Motori” è al 7,2% di share con 888 mila spettatori e “Dribbling mondiale” realizza il 5,1% con 564mila spettatori.
Bene il ciclismo con la diretta della tappa del Tour de France al 11,4% di share e 1 milione 141mila all’arrivo.
“Toureplay” si attesta al 4,6% di share e 466mila spettatori.
Sulla terza rete “Tg3-Fuori linea” ottiene il 5,7% di share e 499 mila spettatori e, nel pomeriggio, “News Room Doc” realizza il 7,1% di share con 704mila spettatori.
“Kilimangiaro Collection” si attesta al 4,2% di share e 454mila spettatori e “Blob di tutto di più” è al 3,6% di share e 524mila spettatori.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.