Di Luca Franceschi
///
Fratelli d’Italia attacca il deputato Silvestri per le sue dichiarazioni nei confronti della Presidente Meloni. La senatrice Cinzia Pellegrino esprime forte critica verso le “vergognose allusioni” pronunciate dal parlamentare del Movimento 5 Stelle.
La situazione si è complicata ulteriormente con l’intervento di Giuseppe Conte, che ha preso le difese di Silvestri, peggiorando così lo scontro politico. Secondo Pellegrino, questo episodio rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza del Movimento 5 Stelle nel gestire la dialettica politica.
La senatrice ritiene che con questa vicenda il Movimento abbia superato ogni limite accettabile. Per questo motivo, Pellegrino auspica un “sussulto di buon senso” da parte della compagine pentastellata, chiedendo esplicitamente le dimissioni del deputato Silvestri da quella che appare come una posizione intenibile dal punto di vista politico e istituzionale.
