News immediate,
non mediate!

Uil Scuola Trentino – Videointerviste

Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «UE: NEVI, GRAZIE A TAJANI ITALIA INCIDE SU SCELTE. PROTAGONISMO ASSOLUTO FARNESINA»

Scritto da
17.30 - sabato 16 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

UE: Nevi, grazie a Tajani Italia incide su scelte. Protagonismo assoluto Farnesina
«Certamente c’è una situazione molto delicata, ma per fortuna il nostro sistema regge e tutte le azioni messe in atto dal Governo per garantire equilibrio e coerenza nelle politiche di bilancio hanno generato stabilità, fiducia e credibilità per il nostro Paese. Siamo consapevoli che occorre lavorare senza risparmiarsi per arrivare a una stabilizzazione della situazione internazionale». Così Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia, in una intervista al Riformista.
Per quanto riguarda l’incontro tra Trump e Xi, «spero davvero che sia stato positivo per avviare una stagione di distensione. Più si parla e meglio vanno le cose. Tajani lo sostiene da sempre. Più diminuiscono le tensioni e più il nostro Paese, che è una grande potenza esportatrice, ne trae vantaggio. Sono ottimista. La Farnesina non ha mai pesato così tanto dai tempi di Berlusconi. La riunione di pochi giorni fa tra Rubio e Tajani e la coalizione di oltre quaranta Paesi che abbiamo avuto l’onore di guidare per gestire le ricadute della crisi nello Stretto di Hormuz sono soltanto gli ultimi esempi di un protagonismo assoluto della Farnesina. Tutto questo nasce anche dalla grande rete di relazioni internazionali costruita da Tajani e dal suo ruolo centrale nel board del PPE. Oggi, grazie a lui, riusciamo davvero a incidere sulle scelte del PPE e quindi delle istituzioni europee», ha concluso.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.