News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «GIOCHI OLIMPICI. DE CORATO (FDI): DOPO TORINO A RISCHIO INCIDENTI ANCHE MILANO. ANTAGONISTI PREFERIRANNO ANCORA VIOLENZA A PACE?»

Scritto da
11.00 - martedì 3 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il calendario delle proteste che si terranno nei prossimi giorni in vista dei Giochi Olimpici vedranno protagoniste le solite realtà antagoniste unite a quelle dei Centri Sociali con il supporto dei ‘Maranza’. Ci saranno un corteo nazionale che partirà da piazza Medaglie d’Oro fino all’area di San Giulia e una fiaccolata anti-olimpica nel quartiere di Segesta, a pochi minuti dallo Stadio di San Siro.

Anche dopo i fatti accaduti a Torino circa 48 ore fa, sono convinto che tutte le Forze di Polizia e il Comitato Olimpico si faranno trovare pronti per la buona riuscita di questo importante evento, atteso da tempo, che avrà importanti ripercussioni e visibilità mondiali.

I vari no-global e anarchici, spesso e volentieri supportati da alcuni esponenti del Centrosinistra come avvenuto sabato pomeriggio, dove nella prima parte della manifestazione, vi erano anche membri di Avs, 5stelle e del Pd, protesteranno contro un importante evento nella nostra città.

Io auspico, come sempre, che i cortei e le proteste siano pacifiche, ma poiché anche di recente gli antagonisti hanno preferito la violenza al dialogo, sono certo che la priorità, di fronte a un evento così importante, sarà quella di mantenere l’ordine pubblico.

Lo dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.