News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

VVF RIVA DEL GARDA (TN) * MALTEMPO: « DUE GLI SMOTTAMENTI, SULLA GARDESANA OCCIDENTALE ALTEZZA CASA DELLA TROTA E TRATTO TORBOLE-RIVA ZONA ” MADONNINA ” » (VIDEO)

Scritto da
15.02 - sabato 2 febbraio 2019

Con l’ultima perturbazione il corpo di Riva del Garda è stato impegnato per due smottamenti:

– Gardesana Occidentale, circa all’altezza della casa della Trota: alle 20.30 di venerdì la carreggiata è statga completamente invasa da sassi e materiale sciolto. La rete di protezione è stata infatti bucata dal primo sasso caduto. Subito il personale accorso sul luogo ha interrotto per precauzione il traffico, chiusura che poi è stata confermata anche dal geologo reperibile della Pat giunto sul posto in seguito. Attualmente la strada è ancora chiusa e una ditta specializzata sta eseguendo disgaggi e pulizia del versante.

– Tratto Torbole-Riva in zona “Madonnina”: questa mattina elle 8.30 un sasso di discrete proporzioni dal peso di circa 15 q.li ha forato la rete di contenimento ed è finito sul ciglio della strada al di fuori della carreggiata tra la strada e la roccia. In questo momento una ditta specializzata sta eseguendo disgaggi e pulizia del versante. La strada è aperta con delle brevissime finestre ma chiusa completamente durante le fasi più critiche del disgaggio. Sul posto oltre al corpo di Riva sta operando il servizio strade ed il geologo reperibile della Pat.

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.