VOUCHER: ROSSI A DORIGATTI, 98 MILA EURO SPESI DA CINQUE PARTECIPATE PAT

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Consiglio Pat) – La risposta del presidente Rossi a un’interrogazione del consigliere Degasperi. Dal 2014 al 2016 cinque società partecipate della Pat hanno utilizzato i vaucher. Spesi 98.840 euro.

​​Cinque società partecipate dalla Provincia hanno utilizzato nel triennio 2014-2016 i voucher da 7,50 euro netti all’ora per assunzioni temporanee legate a progetti o a lavori occasionali, spendendo complessivamente 98.840 euro, 73.720 dei quali riconducibili all’Opera universitaria di Trento. I dati emergono dalla tabella allegata alla risposta che il presidente della Giunta provinciale Ugo Rossi ha fornito ​a un’interrogazione del consigliere Filippo Degasperi, del Movimento 5 stelle.

Dal prospetto risulta che l’Opera universitaria ha assunto in tutto con i vaucher 42 studenti per attività di supporto a favore di studenti con disabilità, una persona in disoccupazione per attività a carattere straordinario presso l’area gestione del patrimonio e 6 lavoratori in mobilità e/o in disoccupazione assegnati all’area gestione del patrimonio.

A seguire, la tabella rivela che dal 2014 al 2016 si sono serviti dei vaucher anche Trentino Sviluppo per sei prestazioni pari ad un valore complessivo di 8.970 euro (supporti temporanei ufficio strategia e innovazione, ufficio sistemi informativi, ufficio risorse umane e organizzazione, area stampa e comunicazione), l’Istituto Cimbro Kurturinstitut Lusern per 88 prestazioni costate in tutto 8.120 euro (assistenti animatori nella colonia estiva cimbra), la Fondazione trentina Alcide Degasperi per 144 prestazioni del valore di 4.320 euro (per visite guidate nelle strutture museali), e infine Trentino School of management per 371 prestazioni che hanno comportato una spesa di 3.710 euro (attività svolte da una risorsa con profilo amministrativo contabile per momentanea scopertura del servizio, e attività svolte da una risorsa con profilo segreteria per momentanea scopertura del servizio).