News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

VITALIZI REGIONE: DEGASPERI, CONSIGLIERI M5S NON PIÙ SOLI A RENDICONTARE E RESTITUIRE?

Scritto da
17.27 - mercoledì 15 marzo 2017

(Fonte: Filippo Degasperi) – La maggioranza che compone il consiglio regionale ha deciso di bloccare il disegno di legge di iniziativa popolare che trattava di indennità e vitalizi. Nulla di nuovo dato che aveva fatto lo stesso nel luglio 2014 con il disegno di legge del M5s che si proponeva gli stessi obiettivi.

Lo scollamento e la lontananza tra Palazzo e cittadini sono ormai evidenti. Il ddl poteva essere il punto di avvio per una riflessione a 360 gradi che, partendo dai compensi dei politici, avrebbe dovuto comprendere anche la casta dei dirigenti provinciali e regionali i cui stipendi arrivano anche a superare quello del presidente della Provincia.

Ancora una volta si è invece voluto chiudere ermeticamente il pentolone. Anche senza il ddl Acli il M5s continuerà l’opera di trasparenza e i suoi consiglieri continueranno a rendicontare e a restituire ai cittadini una parte della loro indennità. Siamo certi che, visto il sostegno ottenuto dalla proposta delle Acli da parte di molti consiglieri, ci troveremo a breve in una folta compagnia.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.