News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

VICE MINISTRO ECONOMIA E FINANZE * RELAZIONE CORTE DEI CONTI: CASTELLI, « I MECCANISMI DI FINANZIAMENTO DELL’AUTONOMIA NON POSSONO SOTTRARSI ALLA PEREQUAZIONE INTERREGIONALE »

Scritto da
17.34 - mercoledì 17 luglio 2019

Autonomia: Castelli, “Importante contributo dalla Corte dei Conti”.  “Apprendo con grande interesse il contenuto della relazione della Corte dei Conti sul tema dell’autonomia differenziata.

I meccanismi di finanziamento dell’autonomia, come da noi più volte sostenuto, devono raccordarsi con la legge attuativa del federalismo fiscale e non possono sottrarsi alla perequazione interregionale.

La Corte, in sostanza, ci dice che dobbiamo ripartire dalla piena attuazione del Decreto Legislativo 68/2011, ed io aggiungo, che è il momento di ripartire soprattutto dalla perequazione infrastrutturale”.

Così il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, commenta quanto emerso dalla relazione della Sezione delle Autonomie della Corte dei conti, nel corso dell’audizione a Palazzo San Macuto, davanti alla Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale.

—-
On. Laura Castelli
Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.