UNO MATTINA ESTATE – TRENTO: ANDREATTA E MOSER ILLUSTRANO LE BELLEZZE DELLA CITTÀ

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Trento, città da visitare. Il sindaco e Moser illustrano le bellezze della città a Uno Mattina Estate.

In una piazza Duomo bellissima, sovrastata da un cielo terso, stamattina il sindaco Alessandro Andreatta ha dato il via alla serie di servizi televisivi che, durante tutta la settimana, vedranno Trento e il Trentino protagonisti a Uno Mattina Estate, la popolare trasmissione di Rai 1 condotta da Tiberio Timperi e Valentina Bisti.

In diretta, davanti al microfono del giornalista Francesco Gasparri, il sindaco ha sintetizzato i motivi per cui un turista dovrebbe venire a Trento. Andreatta ha descritto una città in cui il fascino della storia convive con il fervore della contemporaneità; una città ricca d’arte, di eventi, dal Filmfestival al Festival dell’Economia, una città ideale per chi ama lo sport, dall’escursionismo allo sci alla bicicletta.

E, in tema di due ruote, durante la diretta ha fatto la sua comparsa anche Francesco Moser, uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi, in sella a una bici d’eccezione: quella che ha portato il campione trentino a vincere la Parigi-Roubaix nel 1979. In sottofondo, ad animare la diretta, c’erano anche i fiati della banda Città di Trento.

Il collegamento con Uno Mattina Estate è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Apt Trento, Bondone, Valle dei Laghi.

 

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

uno mattina 2

 

 

Foto: da comunicato stampa