News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UFFICI GIUDIZIARI TRENTINO AA: ORLANDO E KOMPATSCHER FIRMANO INTESA SUL PERSONALE

Scritto da
11.47 - venerdì 23 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Ministero della Giustizia) – Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il Presidente della Regione autonoma Trentino Alto Adige/Südtirol Arno Kompatscher hanno siglato un Protocollo d’Intesa relativo alla definizione della tabella di equiparazione necessaria all’inquadramento del personale amministrativo di supporto agli uffici giudiziari, nei ruoli regionali.

Con il decreto-legislativo del 7 febbraio 2017, n. 16, e a decorrere dal 1° gennaio, sono state infatti delegate alla Regione Autonoma Trentino A.A. le funzioni riguardanti l’attività amministrativa e organizzativa di supporto agli uffici giudiziari, con esclusione di quelle relative al personale di magistratura e al personale amministrativo dirigenziale.

Per poter procedere all’inquadramento del personale dell’Amministrazione giudiziaria già in servizio, è stata pertanto concertata tra la Regione e le Organizzazioni sindacali rappresentative del personale degli uffici giudiziari, la tabella di equiparazione giuridico-economica del personale stesso, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che non abbia optato per rimanere nel ruolo dell’amministrazione di appartenenza.

Il personale giudiziario interessato sarà, quindi, inquadrato nelle posizioni economiche e nei profili professionali, a far data dai singoli provvedimenti di inquadramento nei ruoli della Regione. Ai fini dell’inquadramento nei ruoli della Regione sono anche stati istituiti nuovi profili professionali, tipici della professionalità richiesta negli uffici giudiziari.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.