News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SPORT – CANOA: CARLO TACCHINI SI PREPARA A CALDONAZZO PER I MONDIALI (TN)

Scritto da
19.51 - mercoledì 16 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Azienda per il Turismo Valsugana)  – Sul Lago di Caldonazzo fino al 22 agosto. Il campione Europeo di canoa Carlo Tacchini si prepara per i mondiali.

Carlo Tacchini, campione europeo in carica under 23 sui 1.000 m C1, è tornato sulle acque da Bandiera Blu d’Europa del Lago di Caldonazzo per un periodo di preparazione in vista dei mondiali assoluti che si terranno a Racice in Repubblica Ceca dal 23 al 27 agosto.

Il Lago di Caldonazzo si riconferma quindi palestra naturale ideale per lo sport della canoa e grazie alla proficua collaborazione con la Fick, a settembre vedrà nuovamente la partecipazione di oltre 1.000 atleti alla prossima edizione del Trofeo Canoa Giovani.

Sulla base della condivisione di intenti ed obiettivi è stato sottoscritto un nuovo accordo con la Federazione Italiana Canoa Kayak tra Circolo Nautico Caldonazzo, Comuni di Calceranica al Lago e Caldonazzo, Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol oltre ad Apt Valsugana Lagorai.

Dopo la partnership degli scorsi anni, nel 2017 si sono potuti raccogliere nuovi frutti grazie al nuovo evento di canoa tenutosi lo scorso maggio e alla riconferma della prossima edizione del Trofeo Canoa Giovani che si svolgerà sul Lago di Caldonazzo nel weekend 2-3 settembre.

Questo specchio d’acqua diventa quindi sempre più teatro di allenamenti di squadre e di atleti importanti, come nel caso di Carlo Tacchini, agente della Polizia di Stato che gareggia nel gruppo sportivo Fiamme Oro.

Nato a Verbania nel 1995, ha iniziato la sua attività agonistica proprio sul Lago di Caldonazzo diventando poi testimonial del Trofeo Canoa Giovani nel 2015.

Nel 2016 con l’ottenimento del secondo posto al torneo preolimpico di Duisburg nella specialità 1.000 m C1, diventa il primo italiano della storia a qualificarsi per le Olimpiadi in questa disciplina. Alle Olimpiadi di Rio raggiunge le finali, conseguendo l’ottavo posto.
Attualmente è campione europeo in carica under 23 sui 1.000 m C1.

Oltre a Carlo Tacchini sono inoltre numerose le squadre che si allenano sul Lago di Caldonazzo durante questa stagione estiva, trovando su questo specchio lacustre le condizioni ottimali per prepararsi a importanti eventi sportivi.

In particolare dal 20 agosto il lago sarà palestra naturale per le squadre junior e senior della società romana Aniene in vista dei campionati italiani che si terranno a metà settembre a Milano.

 

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/cs-campione-canoa-sul-Lago-di-Caldonazzo.pdf” title=”cs campione canoa sul Lago di Caldonazzo”]

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.