News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SMARTPHONE IN AULA: CONSIGLIO PAT, STOP DEI CAPIGRUPPO AD USO RUMOROSO

Scritto da
18.08 - venerdì 13 gennaio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Consiglio Pat) – La Conferenza dei capigruppo, riunita stamane dal presidente Bruno Dorigatti, ha definito l’ordine del giorno della tornata consiliare di fine mese, che seguirà le sedute di mercoledì e giovedì prossimi. Nelle giornate di martedì 31 gennaio, mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio, dunque, si comincerà con il consueto question time, per proseguire poi con l’esaurimento degli eventuali temi inevasi nella prima tornata di gennaio. A seguire, l’ampia trattazione dei disegni di legge per la riforma della normativa provinciale su cave ed attività estrattive: il ddl 116/XV di Filippo Degasperi e il testo unificato dei ddl 155/XV di Walter Viola e 161/XV dell’assessore Alessandro Olivi. Su questo punto le minoranze hanno imposto la trattazione con tempi di discussione non contingentati. Qualora rimanesse tempo a disposizione, si affronteranno ancora proposte di mozione consiliare.

Il presidente Dorigatti ha condiviso con i capigruppo anche la scelta di stabilire alcune regole per garantire un ottimale e sereno svolgimento delle sedute consiliari. Si è dunque stabilito: 1) che l’accesso di cittadini alla buvette sarà regolamentato con una semplice procedura di accredito; 2) che i video-operatori interessati, per attività di comunicazione, a fare riprese dentro l’emiciclo, dovranno a loro volta essere accreditati e potranno comunque accedere solo nei minuti iniziali della seduta, prima che si affronti il primo punto all’ordine del giorno; 3) che il presidente chiederà ai consiglieri la cortesia di non usare i telefoni mobili, onde evitare squilli e conversazioni fastidiose per i colleghi, ferma restando la possibilità di connettersi con l’esterno attraverso mezzi silenziosi come sms e WhattsApp.

 

 

In allegato il comunicato stampa:

aula

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.