News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SINDACO VALDUGA: CIA, A ROVERETO ELETTO COME ALTERNATIVA ORA VIRA A SINISTRA

Scritto da
12.02 - domenica 20 agosto 2017

(Fonte: Claudio Cia) – Nel non lontano 2015 Francesco Valduga veniva eletto Sindaco di Rovereto perché aveva convinto i suoi cittadini che lui era la vera alternativa al centrosinistra allora rappresentato dall’allora sindaco Miorandi.

Oggi però scopriamo che questa sinistra non gli fa poi cosi tanto schifo se è vero, come pare, che è pronto a condividere con essa un progetto politico. In realtà sembra di capire che in gioco ci sia qualcosa di molto più concreto, una candidatura per Roma ovvero una poltrona da assicurarsi nella capitale che ha il pregio di soddisfare il palato di chicchessia.

Valduga quando parla da ad intendere di rapprentare i sindaci, non si sa quanti e ancor meno quali; giravano voci che erano cento, poi divenuti cinquanta ed infine, all’ultima loro conferenza stampa, ne abbiamo contati meno di dieci e, forse, neanche tutti erano sindaci.

La cosa piú intrigante è però sapere quanti degli amministratori vantati condividono la virata a sinistra di Valduga. Io penso in pochi se si considera che un buon numero di essi è stato eletto con liste civiche perché alternative al centrosinistra.

Al contrario sarebbe davvero triste se dovessimo scoprire che questi signori hanno una personalità camaleontica senza passione per una politica che davvero si occupi del bene dei cittadini e non di poltrone da riempire.

Per quanto riguarda il centrosinistra, va riconosciuto che ancora una volta ha dimostrato la sua abilità nel neutralizzare quanti potrebbero spogliarlo del potere, e pare che in questo caso non gli sia poi stato cosi difficile.

È risaputo d’altronde che là dove non c’è un credo politico non c’è coraggio, ma solo interessi personali da assecondare.

Gli elettori moderati si possono prendere in giro una volta, ma non oltre.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.