News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SICUREZZA TRENTO: CONFESERCENTI, CON SHELLY APP LA COMMUNITY DIVENTA PIU’ SICURA

Scritto da
12.45 - venerdì 7 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Confesercenti del Trentino) – Shelly app è un’applicazione gratuita per mobile lanciata in tutta Italia a fine 2015 dalla startup Top Evolutions srl di Trento. L’intento dell’applicazione è la creazione di una Community di persone che, attraverso le segnalazioni geolocalizzate e in tempo reale dei propri utenti, condivide informazioni di sicurezza e di utilità vicino alla posizione in cui ci si trova o nei pressi dei luoghi all’utente più cari.

Al lancio sugli store è stata promossa da Apple come una delle applicazioni consigliate agli utenti da tenere sul proprio smartphone. L’app, nel tempo si è diffusa in diverse città italiane grazie anche al suo utilizzo da parte di associazioni sia di carattere nazionale che locale nate per dare un supporto concreto alle Amministrazioni Pubbliche e Forze dell’Ordine su diversi temi della vita quotidiana: dal contrasto al degrado urbano come i graffiti alla riduzione dei furti in abitazione e pubblici esercizi, dalla prevenzione per i propri animali dai bocconi avvelenati al sostegno alla lotta alla violenza sulle donne.

In Shelly credono anche società private come il Gruppo Hager, presente nel nostro Paese con la società Atral Italia, leader europeo nella produzioni di sistemi di allarme senza fili che oltre ad appoggiare il progetto ha deciso di offrire a tutti gli utenti di Shelly lo sconto massimo di mercato per i propri prodotti (Daitem, Diagral e Hager Sicurezza) dando quindi un’opportunità unica di poter installare un sistema di altissima qualità al miglior prezzo sul mercato semplicemente scaricando il coupon dall’applicazione.

A settembre 2016 l’applicazione è stata selezionata dalla giuria di Smart City Week Trento come una delle proposte tecnologiche più interessanti per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Successivamente all’evento è iniziato un dialogo con diverse Amministrazioni Pubbliche italiane al fine di valutare una collaborazione su alcuni temi della vita pubblica.

Nel tempo sono state introdotte molte evoluzioni che hanno reso Shelly una smart city app. Con le nuove funzioni introdotte ad aprile 2017 e la partnership con la Confesercenti del Trentino, Shelly è lo strumento che, grazie alla partecipazione attiva dei cittadini, dei negozianti e operatori dei pubblici esercizi della Provincia, contribuisce alla cura della città e nel sensibilizzare il rispetto al senso civico e al bene comune.

 

 

 

 

 

In allegato i comunicati stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/2017.04.17-Comunicato-stampa-Shelly-app.pdf” title=”2017.04.17 Comunicato stampa Shelly app”]

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/CONFESERCENTI-comunicato-stampa-shelly-app-7-aprile.pdf” title=”CONFESERCENTI comunicato stampa shelly app 7 aprile”]

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.