SCUOLE: COMUNE TRENTO, IL SINDACO INCONTRA GIOVANI ANZIANI E ASSOCIAZIONI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Sarà una giornata fitta di appuntamenti quella di domani, giovedì 2 marzo, per il sindaco Alessandro Andreatta. Dalle 8.30 del mattino a sera inoltrata il primo cittadino sarà infatti nella Circoscrizione di San Giuseppe – Santa Chiara, dove incontrerà le scuole e i circoli anziani, i giovani e le associazioni, i dipendenti comunali e i consiglieri circoscrizionali.

L’incontro ravvicinato con San Giuseppe – Santa Chiara è la seconda tappa del viaggio nelle dodici Circoscrizioni cittadine iniziato dal sindaco lo scorso 17 novembre con la visita a Villazzano. Il tour ha come primo obiettivo l’ascolto dei residenti e in particolar modo dei cittadini attivi, ovvero di coloro che si spendono quotidianamente nel volontariato e nell’animazione dei sobborghi. Una particolare attenzione è dedicata alle scuole, al loro rapporto con la comunità e alle numerose iniziative a favore del territorio avviate da singole classi o interi istituti.

Ecco il programma della giornata: alle 8.15 è previsto l’arrivo in Circoscrizione e il saluto ai dipendenti. A seguire l’incontro con le scuole, scelte con un criterio geografico in modo da rappresentare tutte le zone della circoscrizione. Alle 8.45 il sindaco visiterà la scuola elementare Savio dell’istituto comprensivo Trento 3 accompagnato dalla dirigente Patrizia Lucca. Insieme, alle 9.30, incontreranno le classi delle elementari De Gaspari, dove sarà presentato un progetto di cittadinanza attiva.

Alle 10.15 è prevista la visita alle medie Bresadola dell’Istituto comprensivo Trento 5 con la professoressa Lorenza Mezzena. Qui saranno presentati i vari progetti che hanno coinvolto gli studenti, da Puliamo il mondo a iniziative che hanno avuto come teatro il centro storico, la Palazzina Liberty e Piazza Dante. Infine, alle 11.15, la visita alla scuola dell’infanzia Gianni Rodari, con la coordinatrice Ruth M.Stankowski: qui i bambini illustreranno cos’è e cosa significa per loro la parola “città”.

Nel pomeriggio, alle 15, il tour ricomincia con le visite alla futura sede dell’Assessorato alle attività sociali e polo sociale di via Bronzetti e, insieme al presidente Dino Leonesi, alla Rsa Beato De Tschiderer. La serata si concluderà con gli incontri con il Circolo Pensionati e anziani “Casoni” presieduto da Valerio Celli (ore 16.30), con le associazioni del territorio all’Auditorium di via Giusti e, infine, alle 19, con i consiglieri circoscrizionali.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

san giuseppe santa chiara

 

 

 

Foto: da archivio Comune Trento