News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SCUOLA: CAMERA, INDETTO DUE NUOVI PROGETTI INTERNET E ODIO ONLINE

Scritto da
18.12 - domenica 5 febbraio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Camera dei Deputati) – La Camera dei Deputati, da oltre un decennio, promuove progetti di comunicazione istituzionale e di formazione diretti ai giovani e al mondo della Scuola. L’idea è quella di far conoscere il funzionamento dell’Istituzione parlamentare e avvicinare i giovani alle tematiche istituzionali accompagnandoli lungo il percorso di studio della materia Cittadinanza e Costituzione.

Per il 2017 la Camera, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, propone la realizzazione di nuove forme di coinvolgimento dei giovani ampliando la formula, già sperimentata con successo, dei Progetti-Concorso. Il primo dei due bandi, dal titolo “La Camera e i giovani per i diritti e i doveri relativi a Internet” mira a promuovere nelle giovani generazioni la consapevolezza di quanto sia importante essere cittadini attivi anche sui temi dell’innovazione tecnologica e dei diritti fondamentali in Internet.

Il secondo bando, dal titolo “La Camera e i giovani contro i fenomeni d’odio”, ha la finalità di coinvolgere i giovani per renderli consapevoli del modo in cui la violenza e gli insulti possono essere diffusi sul web e aiutarli a combattere questi fenomeni, stimolando un dibattito che nasca all’interno della Scuola, attraverso la realizzazione di progetti ad hoc che sottolineino l’esigenza di trovare un equilibrio, anche sulla rete Internet, tra tutela della libertà d’espressione e salvaguardia dei diritti umani.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/Com3907.pdf”]

 

 

 

 

Foto: © Archivio fotografico Camera dei Deputati

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.