News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SANITA’: APSS, NOMINATI OGGI I SETTE DIRETTORI DI AREA DEL SERVIZIO OSPEDALIERO

Scritto da
17.56 - giovedì 30 marzo 2017

(Fonte: Ufficio stampa Apss, Azienda provinciale servizi sanitari) – Il direttore generale Paolo Bordon ha nominato sette direttori che guideranno le aree cliniche afferenti al Servizio ospedaliero provinciale dell’Apss. Gli incarichi di direttore di Area sono stati conferiti, con decorrenza 1° aprile, a Giuliano Brunori, Patrizio Caciagli, Giovanni de Pretis, Annunziata Di Palma, Claudio Ramponi, Walter Spagnolli e Giuseppe Tirone per la loro pluriennale esperienza e le loro competenze professionali e organizzative.

«Le nomine dei sette direttori delle articolazioni organizzative del Servizio ospedaliero provinciale – ha evidenziato il direttore generale Paolo Bordon – sono un tassello fondamentale della nuova organizzazione aziendale che si sta delineando in questi giorni e che si concluderà, come previsto dalla delibera della Giunta provinciale dello scorso dicembre, entro fine luglio. I sette professionisti avranno competenza gerarchica sulle unità operative e sui servizi afferenti con un mandato che sarà orientato a rendere le attività omogenee e trasversali all’interno delle aree del Servizio ospedaliero provinciale».

«Mi aspetto – ha proseguito Bordon – che esercitino il loro mandato agendo attraverso il dialogo e il confronto con tutti gli attori in campo. Nella nuova organizzazione sarà altresì valorizzato il ruolo delle professioni sanitarie le quali saranno responsabilizzate nella gestione dei processi assistenziali e tecnici. Verrà valorizzato, inoltre, il dialogo con i professionisti del territorio per una presa in carico globale degli assistiti volta altresì all’umanizzazione dei percorsi di cura e finalizzata al miglioramento degli indicatori di performance aziendali riguardanti l’appropriatezza e il governo della domanda».

Un augurio di buon lavoro ai nuovi direttori arriva anche dall’assessore alla salute e politiche sociali Luca Zeni, che al contempo esprime soddisfazione per come sta procedendo la nuova organizzazione dell’APSS. «Un’organizzazione – ha dichiarato Zeni – concretamente orientata alla configurazione di prestazioni ospedaliere fortemente integrate con le attività territoriali e domiciliari».

 

*

Di seguito le sette aree con i relativi direttori.

 

Area medica: Walter Spagnolli

Area medica specialistica: Giuliano Brunori

Area chirurgica: Giuseppe Tirone

Area chirurgica specialistica: Giovanni de Pretis

Area materno infantile: Annunziata Di Palma

Area servizi: Patrizio Caciagli

Area emergenza: Claudio Ramponi

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/03/nomina-direttori-area-sop.pdf” title=”nomina direttori area sop”]

 

 

 

 

 

 
Foto; da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.