News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ROSSINI (PATT) * DISORDINI ALL’INCONTRO BISESTI – SEGNANA: « BISOGNA METTERSI IN ASCOLTO DEI CITTADINI »

Scritto da
12.09 - sabato 23 marzo 2019

Rossini (Patt). Disordini all’incontro Bisesti Segnana. Bisogna mettersi in ascolto dei cittadini. Quando una parte di cittadini ha voluto manifestare in maniera così veemente, come ieri all’incontro organizzato dagli assessori Bisesti e Segnana, vuol dire che non si è voluto dare spazio per l’ascolto. Da più parti era giunto nelle settimane scorse la richiesta di incontri per parlarne, da parte di chi ingiustamente si era sentito strumentalizzare le idee, tolto il lavoro, offeso nella propria dignità (art. 2 e 3 della Costituzione).

Non basta dichiarare vogliamo ascoltare, bisogna anche mettersi in ascolto delle persone. E una gestione politica adulta sa anche sopportare il dissenso e un’opinione opposta. Governare con una maggioranza non significa rappresentare la totalità della popolazione. Non è che una volta eletti la popolazione che non ti ha eletto scompare. Per questo sui banchi del Consiglio siede un’opposizione e compito del Governo è che questa possa svolgere il proprio lavoro. È il flusso della democrazia questo, il vero totalitarismo è impedire il confronto. Governare poi un apparato maturo come quello del Trentino significa fare della sintesi politica un punto di forza, imprescindibile nel nostro sistema se non ci si vuole schiantare.

*

On. Emanuela Rossini

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.