News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

REPARTO RADIODIAGNOSTICA: DEGASPERI, AL S. CHIARA CARENZA DI PERSONALE?

Scritto da
11.29 - venerdì 24 marzo 2017

(Fonte: Filippo Degasperi) – Sembrerebbe che l’U.O. di radiodiagnostica dell’Ospedale S. Chiara si trovi in una condizione di grave sofferenza tanto da dover ricorrere stabilmente (tra le 18 e le 8) al trasferimento dei pazienti a Bolzano nel caso di necessità del radiologo angiografista.

La situazione sarebbe il risultato della carenza di angiografisti, ridotti a 1 sola unità per ragioni contingenti e peraltro ampiamente prevedibili (tra i quali un pensionamento e 2 gravidanze).

Vista l’importanza del radiologo angiografista soprattutto nei casi di emergenza, se la situazione fosse confermata, si tratterebbe di un gravissimo caso di disorganizzazione da ricondurre alla responsabilità dell’Apss e non certo a quella degli operatori che ancora una volta si troverebbero in condizioni di lavoro insostenibili.

Per fare chiarezza sulla reale condizione del reparto e sulle eventuali carenze abbiamo depositato in data odierna l’allegata interrogazione.

 

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/03/Interrogazione_Degasperi_APSS_angiografia_23032017.pdf”]

 

 

 

Foto: archivio Apss

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.