Ottimo risultato ieri, lunedì 5 febbraio, per “In punta di piedi”, il film diretto da Alessandro D’Alatri in prima visione su Rai1 che ha sfiorato i 5 milioni di spettatori (4 milioni 991mila) con uno share del 19.9. In particolare, il film produzione di Rai Fiction ha registrato un buon successo tra il pubblico femminile over 35 con uno share del 26.
Sempre su Rai1 in crescita rispetto alla settimana scorsa “Che fuori tempo che fa”, seguito da 1 milione 485mila spettatori con uno share di 11.9.
Su Rai2 bene “Voyager Collection”, il programma condotto da Roberto Giacobbo, che ha raggiunto 1 milione 555mila spettatori con uno share del 6.4. Sul pubblico maschile tra i 25 e i 54 anni lo share ha raggiunto il 6.2, crescendo di oltre un punto rispetto alla settimana scorsa.
Buon risultato anche per “Presa Diretta” su Rai3: la puntata dedicata ad agricoltura e ambiente ha totalizzato uno share del 5.8 con 1 milione e 500 mila spettatori. Complessivamente le reti Rai si sono aggiudicate la prima serata con il 37.7 di share e 10 milioni 399mila spettatori.
Bene gli ascolti per “l’Eredità” nel preserale di Rai1 con 5 milioni 316mila spettatori e uno share del 24.5. Sempre sulla stessa rete buoni risultati anche per “Prima Festival”, il notiziario flash sulla 68esima edizione del Festival di Sanremo seguito da 4 milioni 666mila spettatori, con uno share del 17.3. Bene anche “I soliti ignoti – Il ritorno” con 5 milioni 621mila spettatori e uno share del 20.
Da  segnalare nella fascia pomeridiana di Rai1 “Zero e Lode!”, il quiz show condotto da Alessandro Greco, che ieri è stato seguito 2 milioni e 5mila spettatori con uno share del 12.6. Bene anche “La Vita in Diretta” che nella seconda parte ha raggiunto 2 milioni 49mila spettatori con uno share del 14.7.
In rilievo anche l’informazione: ieri sera il Tg1 delle 20 ha totalizzato 5 milioni 816mila spettatori con uno share del 23; il Tg2 nell’edizione delle 13 ha raggiunto uno share del 14.6 con 2 milioni 145mila spettatori; il Tg3 è stato seguito alle 19 da 2 milioni 13mila spettatori con il 10.2 di share; il Tgr nell’edizione delle 14 ha raggiunto 2 milioni 581mila spettatori con uno share del 15.6.
Complessivamente il Gruppo Rai si è aggiudicato l’intera giornata con uno share del 36.2 e 4 milioni 77mila spettatori.