QUALITA’ DELLA RICERCA: PAT, SARA FERRARI PRESENTA OGGI RAPPORTO ANVUR ORE 15

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Attenzione, rinviata la conferenza stampa sulla qualità della ricerca in programma oggi alle 15.

Non essendo ancora disponibili tutti i dati sulla qualità della ricerca, in particolare per quanto riguarda l’attività delle fondazioni, la conferenza stampa programmata per oggi pomeriggio alle 15 presso la Sala Stampa della Provincia, è stata annullata. Vi comunicheremo al più presto la nuova programmazione e dell’appuntamento.

.

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Saranno presentati oggi a Roma i dati sulla qualità della ricerca in Italia nel periodo 2011-2014 elaborati dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca. Nel pomeriggio, a Trento, l’assessora provinciale all’università e ricerca, Sara Ferrari presenterà ai giornalisti i dati nazionali e quelli raggiunti dal sistema della ricerca in Trentino. Saranno presenti il presidente di Fbk Francesco Profumo, in video conferenza, il rettore dell’Università Paolo Collini e il presidente della Fondazione Edmund Mach, Andrea Segrè.

Interverranno anche la dirigente del Centro Ricerca e Innovazione, Annapaola Rizzoli, il ricercatore che ha curato la documentazione per il rapporto, Agostino Cavazza e, in collegamento dall’Auditorium Antonianum di Roma, il responsabile del Dipartimento genomica delle piante del Centro Ricerca e Innovazione, Riccardo Velasco.  L’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio, martedì 21 febbraio, alle ore 15.00, presso la Sala Stampa della Provincia in piazza Dante a Trento.

 

 

 

Foto: da comunicato stampa