PROGETTO MANIFATTURA: TRENTINO SVILUPPO, RECUPERATA PORZIONE EDIFICIO ZIGHERANE

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) – Progetto Manifattura: martedì 21 marzo alle ore 12 inaugurazione dei nuovi spazi ristrutturati dalle società del colosso Ardian e del Gruppo Margherita. Virtuosa partnership pubblico-privato per il recupero di una porzione dello storico Edificio delle Zigherane. Interverrà il vicepresidente della Provincia di Trento Alessandro Olivi.

Un anno per “saggiare” le potenzialità di Progetto Manifattura, la Green Innovation Factory di Trentino Sviluppo, e le opportunità offerte dal sistema trentino. Oggi Ardian Infrastructure, colosso mondiale nel settore delle energie rinnovabili, assieme alle società controllate 3NEW e 3NEW & Partners, amplia la propria sede in nuovi spazi completante ristrutturati dentro nell’incubatore clean tech di Rovereto.

L’inaugurazione e la presentazione alla stampa sono fissate per martedì 21 marzo alle ore 12 al piano terra dello storico edificio delle Zigherane. A Rovereto verrà installata una centrale di telecontrollo per gestire da remoto impianti solari, eolici e idroelettrici presenti sull’intero territorio italiano.

All’inaugurazione interverranno il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi, il consigliere delegato di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini, l’amministratore delegato di 3NEW & Partners e 3NEW Amedeo Liurni e il rappresentante di Margherita e Daunia Wind, Giacomo Pietro Paolo Mescia.

 

 

Foto: archivio Pat