POLO MECCATRONICA (TN): INCENDI, TURBINA EMICONTROLS 4 VOLTE PIÙ EFFICACE

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) –  Contro il fuoco che attanaglia l’Italia la rivoluzionaria turbina di Emicontrols. La società, che fa riferimento a Polo Meccatronica, propone una tecnologia quattro volte più efficace dei sistemi tradizionali. Avviata la sperimentazione in Calabria e Sardegna.

Non si arresta la morsa di incendi che sta attanagliando l’Italia: dalla Sicilia al Lazio, dalla Campania alla Calabria fino in Toscana e Sardegna, le fiamme, alimentate dal grande caldo agostano stanno distruggendo ettari di vegetazione, uccidendo la fauna e talvolta mettendo in pericolo i centri abitati o costringendo a chiudere strade e autostrade.

Per contrastare questo stato di calamità, EmiControls, azienda insediata nel Polo Tecnologico di Trento e afferente a Polo Meccatronica, l’hub hi-tech di Trentino Sviluppo, propone l’utilizzo della sua rivoluzionaria turbina antincendio che arriverà nei prossimi giorni in Sardegna e Calabria per avviare la prima sperimentazione su vasti fronti di fuoco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

17-08-11EmiControls_Turbina_contro_incendi

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa