News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

POLITICHE GIOVANILI: COMUNE TRENTO, GARA DI MOBILITA’ “A SCUOLA SENZ’AUTO”

Scritto da
12.45 - giovedì 26 gennaio 2017

(Fonte: Uffico stampa Comune Trento) – M’illumino di Meno è la più famosa campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, la nota trasmissione di Radio 2. Tema di quest’anno è la condivisione (#IoCondiVivo). L’Ufficio Politiche giovanili propone per venerdì 24 febbraio, giorno della tredicesima edizione della manifestazione, la gara di mobilità sostenibile A scuola senz’auto, aperta non solo alle scuole che aderiscono al progetto Bambini a piedi sicuri, ma estesa a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune che vorranno partecipare. A scuola senz’auto prevede la partecipazione di bambini, ragazzi, insegnanti e personale scolastico. I partecipanti sono invitati a raggiungere la scuola con modalità di trasporto sostenibile (a piedi, in bicicletta, con mezzi pubblici), oppure con modalità di car pooling (offrire passaggi a colleghi, alunni, …).

Ai partecipanti verrà richiesta la rilevazione delle modalità di trasporto in due giornate: lunedì 20 febbraio (i dati raccolti serviranno a monitorare le modalità di trasporto abituali per le singole classi) e venerdì 24 febbraio (giorno della gara). Le classi che riusciranno a raggiungere la scuola con il 100% di mobilità sostenibile saranno premiate con un piccolo riconoscimento. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 16 febbraio, basta scrivere una mail all’Ufficio Politiche giovanili (scup.politichegiovanili@gmail.com). Allo stesso indirizzo è possibile anche chiedere informazioni sull’iniziativa.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/01/20170126_A-scuola-senzauto.pdf” title=”20170126_A scuola senz’auto”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.