POLITICHE DEL LAVORO: TRENTINO SVILUPPO, ALLE 17.00 INCONTRO PER AZIENDE E LAVORATORI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Università di Trento) – Le politiche del lavoro in Trentino: giovedì 16 marzo, ore 17, Polo Tecnologico di Rovereto. L’incontro di approfondimento, promosso da Agenzia del Lavoro in collaborazione con Trentino Sviluppo, è dedicato agli strumenti a disposizione di aziende e lavoratori.

Valorizzazione delle competenze, servizi per l’incontro di domanda e offerta di lavoro, collocamento mirato e incentivi alle assunzioni. Sarà dedicato ai diversi interventi messi in campo a favore delle imprese e dei lavoratori l’incontro “Le politiche del lavoro in Trentino”, il momento informativo promosso da Agenzia del Lavoro in collaborazione con Trentino Sviluppo, che si terrà giovedì 16 marzo alle ore 17 presso il Polo Tecnologico di Rovereto.

In un quadro nazionale che desta ancora grande preoccupazione il Trentino ha registrato nel 2016 un saldo occupazionale in miglioramento. Nell’ultimo anno le assunzioni in provincia di Trento sono cresciute di oltre 3 mila unità, del 2,4% in termini percentuali. A questo trend concorrono senza dubbi gli interventi messi in campo a livello provinciale che saranno illustrati e discussi nel corso del seminario. Un’occasione per conoscere la situazione e avviare una riflessione sull’evoluzione delle misure in corso.

Come sono strutturale le politiche in favore del lavoro in provincia di Trento e quali sono gli strumenti concreti a disposizione delle imprese e dei lavoratori? L’appuntamento di giovedì 16 marzo si propone quale occasione preziosa di informazione e confronto su questi temi, con l’approfondimento delle misure messe in campo sul territorio e la possibilità di comprendere le direzioni verso le quali si stanno dirigendo le politiche sul lavoro.

L’incontro prenderà il via alle ore 17.00 con i saluti di Alessandro Olivi, vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore allo Sviluppo economico e Lavoro, cui seguiranno gli interventi di Riccardo Salomone, presidente di Agenzia del Lavoro, e Flavio Tosi, presidente di Trentino Sviluppo.

Interverranno quindi gli esperti dell’Agenzia del Lavoro. La dirigente generale Antonella Chiusole offrirà un inquadramento generale sulle politiche del lavoro in Trentino. I successivi interventi riguarderanno: “I servizi di incontro domanda e offerta di lavoro e di preselezione. I servizi dei Centri per l’impiego a favore delle imprese” a cura di Paola Garbari, “La formazione continua – Valorizzazione delle competenze, conoscenze e abilità delle risorse umane” con Mauro Ghirotti, “Il collocamento mirato – Interventi per l’occupazione dei lavoratori disabili” con Renata Magnago e “Gli incentivi all’assunzione – Sostegno all’inserimento lavorativo di persone in difficoltà occupazionale” con Vanda Conci.

L’ingresso è libero, iscrizioni su www.trentinosviluppo.it.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

17-03-14 Politiche lavoro

 

 

 

Locandina: da comunicato stampa

PoliticheLavoro locandina (A3)