News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

POLITICA: PARLAMENTO EUROPEO, GLI INTERVENTI DEI CANDIDATI PITTELLA E TAJANI

Scritto da
15.35 - martedì 17 gennaio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Parlamento europeo) – L’elezione di un nuovo Presidente del Parlamento europeo è iniziata con gli interventi di tre minuti dei sei candidati per delineare le loro idee su come dirigere l’Aula nei prossimi due anni e mezzo. Guy Verhofstadt (Alde) ha ritirato la propria candidatura prima del voto. I deputati hanno quindi proceduto a esprimere il proprio voto al primo turno.Per guardare la registrazione video, cliccare sul nome del candidato.

Laurentiu Rebega (ENF, RO)

Jean Lambert (Verdi/ALE, UK)

Eleonora Forenza (GUE/NLG, IT)

Helga Stevens (ECR, BE)

Gianni Pittella (S&D, IT)

Antonio Tajani (PPE, IT)

 

Il voto è segreto e può essere espresso nei quattro turni. I candidati possono ritirarsi e quelli nuovi possono partecipare alla competizione prima del secondo e del terzo scrutinio. L’esito del primo turno dovrebbe essere annunciato dopo le 11.00. Se nessun candidato raggiunge la maggioranza assoluta dei voti validi espressi nei primi tre scrutini, i due candidati che hanno ricevuto più voti al terzo turno passeranno al quarto scrutinio, dove il Presidente sarà eletto a maggioranza semplice. I Vicepresidenti e questori del Parlamento saranno eletti mercoledì

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.