POLITICA: “MAGGIORANZA LIBERA UPT”, APPREZZATO L’INCONTRO CON MELLARINI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Donatella Conzatti) – Apprezzato il primo incontro tra le varie sensibilitá dell’Upt, promosso dal Segretario Mellarini in presenza del Presidente Fabio Pipinato. Un primo incontro senza alcuna conclusione, va precisato.

Questo nella convinzione, crediamo condivisa da tutti, che l’unità prima che celebrata vada costruita assieme, mantenendo poi gli impegni e la parola data.

Ribadiamo che il “fantacalcio”, con i posizionamenti e le candidature future, non ci interessa. In questa fase è solo la politica, il governo delle cose ad interessarci, soprattutto con una riforma sulla parità di genere che non decolla e mentre “non” si discute in aula il ddl di iniziativa popolare proposto dalle Acli.

Quello per cui siamo impegnati è una Politica di cambiamento, riformista e attuale per il Trentino. Utile ai trentini e non a chi – temporaneamente – li rappresenta. Auspichiamo quindi che il percorso di riavvicinamento delle diverse anime continui ad essere collegiale; si allontani dalla filosofia di “un uomo solo al comando” e sia includente.

L’Upt ha l’occasione storica di costruire un partito nuovo, inclusivo, capace di rappresentare le diverse sensibilità interne e anche quelle che sono fuori dal partito e non solo di valorizzare chi oggi ha un ruolo istituzionale.

 

 

*

Per Maggioranza Libera Upt
Donatella Conzatti
Roberto Sani