POLITICA: CENTROSINISTRA AUTONOMISTA, PRONTI A CONFRONTI CON LA POPOLAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Pd Trentino) – Si sono ritrovati oggi i responsabili politici dei partiti del Centrosinistra autonomista per affrontare unitariamente la situazione politica nazionale e locale, per programmare le iniziative sul territorio e per aprire il dibattito sul Trentino e sul suo futuro. Nei prossimi giorni sarà costituito un coordinamento unitario con i rappresentanti di tutti i partiti, al quale è affidato il compito di garantire i rapporti all’interno della coalizione e di organizzare iniziative comuni.

Nei prossimi mesi sarà promosso un momento di confronto unitario aperto a tutta la popolazione e saranno assunte comuni iniziative di formazione politica.  La coalizione ha inoltre deciso di seguire unitariamente l’evolversi della situazione politica nazionale e contemporaneamente di rilanciare il valore e gli obiettivi del Centrosinistra Autonomista a livello provinciale.

“La nostra coalizione – hanno affermato i rappresentanti di tutti i partiti – rappresenta l’unica proposta politica coerente e rappresentativa in grado di dare alle nostre Istituzioni stabilità politica, condivisione valoriale e programmatica, capacità di raffrontarsi, unitariamente alla Provincia Autonoma di Bolzano, con le istituzioni nazionali ed europee. Oggi il  Centrosinistra Autonomista va rilanciato ed aperto a tutti coloro che ne condividono i valori e gli ideali e che avvertono forte la responsabilità di dare al Trentino una prospettiva politica valida ed affidabile”.

I segretari della Coalizione

 

 

 

 

 

Foto: archivio Pat