News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

E-PHARMA: ROSSI, AZIENDA TRENTINA DI SUCCESSO CAPACE DI STARE NEL MONDO

Scritto da
19.25 - mercoledì 3 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – “Questa è un’azienda capace di essere globale, ma che conserva le sue radici sul territorio, al contempo attenta alle persone e con una forte responsabilità sociale”. Con queste parole il presidente Ugo Rossi, accompagnato dalla dirigente del Dipartimento della Conoscenza Livia Ferrario, ha salutato Paolo Andreatta, che dopo 23 anni lascia la guida della E-Pharma. Fra poche settimane, infatti, subentrerà Davide Taffurelli, direttore generale da qualche giorno.

Ad accompagnare il presidente Rossi, in una visita generale all’azienda trentina, vi erano anche il presidente di E-Pharma Paolo Cainelli e i responsabili dei vari comparti.

“Abbiamo preparato a lungo il momento della mia uscita dall’azienda – sono state le parole dell’ad Andreatta – non avrei raggiunto i risultati di questi anni senza un ottimo gruppo di lavoro al mio fianco e un territorio accogliente, siamo riusciti a creare utili e occupazione, oltre ad essere riconosciuti a livello internazionale”.

“Ringrazio il dottor Andreatta a nome delle istituzioni e della comunità trentina per la sua presenza in questa azienda, abbiamo bisogno di manager come lui e di costruire un Trentino con quell’idea che lui ha messo in questa azienda – ha proseguito il governatore Rossi – attenta a fare bene il proprio lavoro, ma anche impresa in grado di avere una ‘responsabilità sociale’, perché valorizza e fa crescere le persone che qui lavorano, e poi impresa innovativa, ben collegata con il mondo della scuola e della ricerca”.

E-Pharma è una realtà radicata sul territorio trentino, dove opera da quasi 24 anni, con 175 dipendenti di cui una trentina impiegati nel settore ricerca, che esporta oltre il 50% di ciò che produce, non solo in Europa, ma in tutti i continenti con un occhio di riguardo ad Austrialia e SudAfrica. Dall’inizio dell’attività sono state prodotte, fino ad oggi, oltre 4 miliardi e 400 milioni di unità posologiche distribuite praticamente in tutto il mondo.

Il collegamento con il mondo della scuola trentina e l’Università più in generale, in E-Pharma, è una realtà attiva fin dagli anni ’90. Ogni anno per gli stage individuali l’azienda accoglie mediamente una trentina di tirocinanti e non stati rari i casi di studenti che poi hanno trovato lavoro qui; inoltre l’azienda ospita nei propri laboratori dalle 3 alle 5 tesi sperimentali universitarie all’anno.

Gli istituti trentini che, in particolare collaborano con E-Pharma sono l’Itt Buonarrotti, il Liceo Scientifico Galilei, il Marie Curie di Pergine Valsugana, l’Istituto Ivo De Carneri di Civezzano, il Liceo Bertrand Russell di Cles, l’Istituto di Istruzione Martino Martini di Mezzolombardo.  E-Pharma sta inoltre investendo in nuove forme farmaceutiche con alcuni brevetti in fase di studio e investendo in nuovi mercati esteri extra-europei.

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.