PD NAZIONALE: LETTERA DI MATTEO RENZI E ANDREA ROSSI AI SEGRETARI DI CIRCOLO E DI FEDERAZIONE

Nota dell’ufficio stampa del Partito Democratico – Inviamo alle agenzie il testo della lettera inviata ai segretari di circolo e di federazione del Partito Democratico, a firma del segretario nazionale Matteo Renzi e del responsabile Organizzazione Andrea Rossi.

*

“Caro segretario, cara segretaria,

l’anno che si concluderà tra qualche giorno corrisponde alla fine di questa legislatura: c’è ancora molto da fare, ma dobbiamo essere orgogliosi di essere stati protagonisti di questa stagione di impegno.

Abbiamo dimostrato che questo partito è in grado non solo di esprimere una classe dirigente ai diversi livelli istituzionali, ma anche che il Paese sta meglio di come l’abbiamo trovato nel 2013. Quella di oggi è un’Italia con più diritti, che vive un processo di crescita e un adeguato riconoscimento a livello europeo.

Si apre davanti a noi un anno impegnativo: già nei primi giorni del 2018, saremo impegnati a definire la migliore squadra del territorio da proporre in Parlamento, che dovrà essere rappresentativa delle forze presenti nel Pd, ma anche essere capace di accogliere le energie provenienti dal mondo delle professioni, del volontariato, del sociale e delle imprese.

A sostegno dei nostri candidati sul territorio, abbiamo bisogno del tuo contributo diretto, perché la forza del nostro partito sta nella prossimità con gli altri, nella capacità di ascolto e incontro con le persone più diverse, e nella presenza capillare nei vari territori: una vera campagna ‘corpo a corpo’.

Proprio in questi giorni è stata lanciata la campagna di adesione dei volontari i quali, in ogni singolo seggio dei 61.597, dovranno diffondere il materiale cartaceo, veicolare le informazioni sui social, contribuire alla discussione sul programma e aiutarci a realizzare un’efficace campagna elettorale dal basso. Vi chiediamo pertanto di coinvolgere quante più persone possibili segnalando loro il modulo al seguente link: http://bit.ly/volontariPD

Inoltre, nelle prossime ore riceverete un Sms dal Partito Nazionale: una volta registrato il numero nella vostra rubrica, sarete inseriti nella lista Broadcast di Whatsapp attraverso cui arriveranno gli aggiornamenti e la rivista ‘Democratica online’.

Nel ringraziare ognuno di voi per quanto fatto finora, e per lo sforzo speciale che da gennaio vi sarà richiesto, vi facciamo i migliori auguri di Buon Natale e di un ottimo 2018. Auguri da estendere alle vostre famiglie, le quali condividono spesso il peso e la responsabilità del nostro impegno”.

 

*

Matteo Renzi e Andrea Rossi