News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PATT – PARTITO AUTONOMISTA TRENTINO TIROLESE * SEGRETARI COMUNALI: « DEPOSITATO DDL REGIONALE PER LA POSSIBILITÀ DI NOMINA DA PARTE DEI SINDACI »

Scritto da
15.51 - giovedì 21 febbraio 2019

Il Patt ha depositato oggi il suo primo disegno di legge regionale. La proposta di legge è volta a modificare il Capo III (Segretari comunali) della legge regionale 3 maggio 2018, n. 2 (Codice degli enti locali della Regione autonoma Trentino-Alto Adige) nelle parti relative alle modalità di assunzione dei segretari comunali.

La proposta prevede:

– possibilità di nomina del segretario da parte del sindaco.

– istituzione degli albi provinciali (a Trento e Bolzano) dei segretari comunali, dai quali attingere per la nomina. Ad essi, si possono iscrivere tutti coloro che hanno ottenuto il certificato di abilitazione alla professione di segretario comunale.

– modificazione delle norme in tema di collocamento in disponibilità per incompatibilità ambientale, unione e fusione di comuni ecc. (sempre in relazione al ruolo del segretario).

 

*

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/02/DDL-modifica-l.r.-2-2018-segretari-comunali-3.pdf” title=”DDL modifica l.r. 2-2018 segretari comunali 3″]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.