News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PATT * VANDALISMO CHIESA SAN ROCCO A ROVERETO (TN): PANIZZA « QUESTO ATTO NON PUÒ ESSERE IN ALCUN MODO GIUSTIFICATO »

Scritto da
16.05 - venerdì 11 gennaio 2019

Il Partito Autonomista Trentino Tirolese condanna con forza il vile atto di vandalismo compiuto contro la chiesa di S. Rocco a Rovereto ed esprime la propria vicinanza nei confronti dei fedeli, del parroco e della Diocesi.

“Questo atto – afferma il Segretario del Patt Franco Panizza – perpetrato verso un luogo di culto non può essere in alcun modo giustificato; a maggior ragione se compiuto contro un simbolo della cristianità.

Siamo fiduciosi che le forze dell’ordine faranno piena chiarezza sull’accaduto e ci auguriamo vengano individuati al più presto i responsabili per essere puniti in maniera esemplare. L’atto di ieri notte arriva in un momento particolarmente delicato per quanto riguarda la situazione politica locale e nazionale.

Oggi più che mai i partiti sono chiamati al massimo impegno nei confronti delle sfide che la società moderna e scenari in continua evoluzione ci pongono davanti; sarebbero guai – prosegue il Segretario del Patt – se si guardasse all’antipolitica come alla soluzione dei problemi dei cittadini. Il nostro compito, come forze politiche responsabili di qualsiasi schieramento, sarà quello di rafforzare i legami con i cittadini e di impegnarsi affinché le problematiche si possano risolvere con il dialogo e non con la violenza”.

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.