pat * morte Boso: Fugatti, « Un amico ed un protagonista assoluto della vita politica ed istituzionale trentina degli ultimi decenni »

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Il cordoglio del presidente Fugatti. La scomparsa di Enzo Erminio Boso. “Un amico ed un protagonista assoluto della vita politica ed istituzionale trentina degli ultimi decenni, la sua scomparsa lascia un vuoto enorme’. Così il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti ricorda Enzo Erminio Boso, l’ex senatore della Valsugana scomparso nella notte che è stato ricordato questa mattina con un minuto di silenzio prima dell’incontro che la Giunta provinciale ha tenuto in Val di Fassa, presso il Comun Generale. “Siamo vicini alla famiglia – ha detto Fugatti a nome anche degli assessori – a cui esprimiamo il nostro cordoglio”.

 

Enzo Ermionio Boso (Pieve Tesino 1945 – 2019) è stato senatore dal 1992 al 1996; nel 1998 è stato eletto in Consiglio provinciale e rieletto nel 2003. Nel 2004 si è candidato alle elezioni europee ottenendo 10mila preferenze, nel 2008 è stato proclamato europarlamentare subentrando a Gian Paolo Gobbo.