PASSEGGIATE & BENESSERE: FARMACIE COMUNALI, ESCURSIONI CON GUIDA GRATIS

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Passeggiate del benessere, la proposta di Farmacie comunali e Azienda forestale di Trento e Sopramonte. Occasioni per stare assieme, scoprire il territorio, osservare la natura: una proposta che parte dalla convinzione che uno stile di vita sano è la miglior medicina per vivere meglio. È questo il cuore dell’iniziativa che Farmacie comunali Spa e Azienda forestale Trento-Sopramonte propongono a tutti coloro che amano la natura e hanno a cuore la loro salute.

Una serie di passeggiate nei sobborghi di Trento, guidate da Sandro Zanghellini, accompagnatore di media montagna della Società di scienze naturali del Trentino.Si parte sabato 25 marzo con cinque escursioni pomeridiane (dalle 14 alle 17.30), a partecipazione gratuita. Ecco il programma completo delle passeggiate del benessere:

 

*

sabato 25 marzo: Sardagna, strada romana, castagneto (ritrovo a Sardagna, davanti alla Chiesa parrocchiale)

sabato 1° aprile: Sopramonte, Doss della Croseta (ritrovo a Sopramonte, piazza Oveno)

sabato 22 aprile: Cadine, Soprasasso (ritrovo a Cadine, fermata dell’autobus)

sabato 6 maggio: Montevaccino, ex Forte Casara (ritrovo a Montevaccino, fermata dell’autobus)

sabato 20 maggio: Viote del Bondone, torbiera, Bocca Vaiona (ritrovo al parcheggio delle Viote)

 

 

**

I percorsi sono facili e adatti a tutti, non percorribili con passeggini, e vanno affrontati con calzature adeguate. Le passeggiate verranno effettuate anche in caso di pioggia.

Per esigenze organizzative viene richiesta l’iscrizione, che può essere effettuata tramite l’applicazione farm@pp (per smartphone Android o IOs) o presso le farmacie comunali oppure telefonando allo 0461 381000.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0461 889740 dell’Azienda forestale Trento-Sopramonte (orari da lunedì a giovedì, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.30, venerdì dalle 8.30 alle 12) o allo 0461 381000 di Farmacie comunali Spa (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16).

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

passeggiate_benessere

 

 

 

Foto: Agenzia giornalistica Opinione (© All rights reserved)