News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

“MIGRANTES”: PAT, UNIVERSITARI E RICHIEDENTI ASILO DOMANI SUL PALCO A TRENTO

Scritto da
13.45 - giovedì 6 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – “Migrantes” è il titolo dello spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale interculturale avviato a Trento alla fine di ottobre 2016 con una trentina di partecipanti. Protagonisti sul palco dell’evento finale saranno alcuni fra i richiedenti asilo accolti sul territorio provinciale e giovani volontari universitari del progetto SuXr, attivato dall’ateneo trentino.

Lo spettacolo è in programma domani, venerdì 7 aprile 2017, alle ore 20.45, presso il Teatro di Gardolo (Via Soprasasso 1) a Trento, con ingresso gratuito. L’iniziativa è il frutto di una proposta condivisa progettualmente dal Cinformi e dall’Equipe Teatro della Società Cooperativa Sociale Progetto 92, che ha realizzato il laboratorio teatrale.

Il progetto SuXr si colloca fra le iniziative che in provincia di Trento sono state attivate a seguito dell’arrivo dei richiedenti protezione internazionale. Nello specifico, il progetto si inserisce nell’ambito delle azioni che l’Università degli Studi di Trento ha avviato in collaborazione col Cinformi.

Lo scopo è agevolare l’inserimento sociale dei migranti attraverso l’interazione con l’Ateneo e i suoi studenti. La sinergia prende spunto da una positiva esperienza di aiuto attivata presso l’Università di Eichstätt-Ingolstadt (Germania).

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.