News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MEDIASET – RETE 4 * ‘ QUARTA REPUBBLICA ‘: ” ANTONIO MARTINO SULLA SITUAZIONE DEL CENTRO-DESTRA, I GRILLASTRI SONO INSOPPORTABILI “

Scritto da
16.42 - lunedì 3 dicembre 2018

Nel corso della puntata di “Quarta Repubblica”, il talk show che andrà in onda questa sera alle 21.25 su Retequattro, l’ex-Ministro della difesa ed ex-Ministro degli affari esteri Antonio Martino, parlerà della situazione del centro-destra. A tal proposito ha dichiarato: «Dovrebbe essere il centro-destra a fare soprattutto opposizione. Il centro-sinistra non esiste più e il Partito Democratico è in una crisi molto grave, quindi è incapace di esprimere alcunché di serio».

E ancora: «Il centro-destra è stato un’invenzione di Silvio Berlusconi. Era un’aggregazione necessaria per il Paese perché ci fosse quella dialettica democratica fra maggioranza e opposizione e, soprattutto, per il ricambio della maggioranza al governo. Fini e Bossi quasi non si parlavano eppure votarono per la stessa coalizione e formammo il governo. Poi, con gli anni, questo si è rafforzato e abbiamo avuto un’alternanza quasi perfetta: un’elezione la vince il centro-destra, un’elezione il centro-sinistra e così via.

Andava benissimo e si stavano rafforzando le coalizioni. Ora tutto questo sistema si è spappolato. Perché il Pd aveva una forte caratterizzazione nelle sue radici nel partito Comunista italiano. Renzi ha distrutto queste radici e il Pd è entrato in crisi. Al centro-destra, invece, l’abbandono della Lega, che si è alleata con un movimento assolutamente inaccettabile, ha dato vita a questo strano governo. Credo che prima o poi i nodi verranno al pettine. Prima o poi Salvini li manderà a quel paese. Io non credo che possa continuare a tollerare questo andazzo. I grillastri sono insopportabili».

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.